SPORT Volley         Pubblicata il

La New Volley Lucera vola in Serie C

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
È Serie C. Dopo una cavalcata trionfale, partita a novembre, la New Volley Lucera agguanta la promozione con un turno d'anticipo. Lo ha fatto superando tra le mura amiche il Leo Shoes Casarano Volley per 3 a 2. 
 
I due punti incamerati domenica, 22 maggio, assicurano il balzo di categoria ai ragazzi di Gianni Furno. 
 
IL SESTETTO DI PARTENZA 
 
Assente il palleggiatore titolare Marcone, sostituito da Apollo, a comporre la diagonale con l'opposto Perilli. Schierati di banda Baccari e De Martino con al centro Di Gennaro e Rinaldi. Conferma per Savino nel ruolo di libero. 
 
L'ANDAMENTO DEI SET 
 
I primi due parziali sono filati lisci per i nostri. Nella terza e quarta frazione in campo alcuni elementi della panchina. Sono stati premiati per la loro abnegazione in stagione. Il quinto e decisivo parziale non ha avuto storia consegnando la vittoria ai lucerini. 
 
CLASSIFICA E ULTIMA GARA IN STAGIONE 
 
Al momento la New Volley è prima nel raggruppamento '1' dei play off di Serie D a quota 11 con un match in più rispetto al Sammichele. 
 
La chiusura di stagione è prevista per domenica, 29 maggio, presso la 'Tensostruttura Mauro Abate'. Avversario di giornata la Pallavolo Fasano. Fischio iniziale fissato alle ore 18. Comunque vada sarà una festa. Per tutti. 
 
IL FUNZIONAMENTO DEI PLAY OFF 
 
I 'play off' hanno preso il via n weekend racchiuso tra sabato 23 e domenica 24 aprile. 
 
In quelle date la prima e la quarta forza del raggruppamento 'A' hanno sfidato, aldilà della rete, la seconda e la terza del girone 'B'. Inoltre, la seconda e la terza del girone 'A' si sono scontrate, a loro volta, con la prima e la quarta di quello 'B'. 
 
Si tratta di un mini-girone all'italiana con andata e ritorno. Le prime due di ogni 'gruppo-promozione' compiranno il definitivo balzo in Serie C. 
 
Previste ulteriori due promozioni, con scontri di andata e ritorno, tra le terze e le quarte compagini dei due gironcini formatisi in precedenza.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic