NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Jeep si scontra con cinghiale sulla SS17

condividi


 
 
Una Jeep Renegade, in transito sulla Strada Statale 17 in direzione di Lucera, ha impattato con un cinghiale. Un secondo esemplare si sarebbe dato alla fuga. In salvo gli occupanti del mezzo. Un'esperienza, la loro, che solo per caso non ha avuto conseguenze. Per fortuna. Restano gli ingenti danni riportati dal veicolo privato. 
 
A Roma, solo un paio di giorni fa, si sono visti sfilare una trentina di questi animali tra adulti e cuccioli. Lo si può verificare cercando in Rete il video diffuso dall'agenzia Adnkronos. Il contenuto è divenuto virale. 
 
"Si fanno delle belle passeggiate nel salotto buono della città, non solo all'alba, ma ormai ad ogni ora del giorno e della notte. Ed a farlo non sono famiglie che escono per godersi un po' di relax oppure ragazzi che decidono, magari, di prendersi un caffè in compagnia, ma dei gruppi di cinghiali". Lo ha riportato, appena ieri, 'Il Corriere di Viterbo' con un fil di ironica amarezza. 
 
Come che sia, il fenomeno sembra non avere confini: dal Lazio alla Liguria, dall'Abruzzo alla Puglia. Al netto delle considerazioni sulla 'peste suina', interventi mirati sulla problematica dei sinistri stradali sarebbero più che ragionevoli. 
 
Costantino Montuori 
 
(La foto di repertorio appartiene all'archivio di Lucerabynight)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic