SPORT Volley         Pubblicata il

La New Volley Lucera perde di misura ma è ad un passo dalla 'C'

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Sconfitta indolore per la New Volley Lucera che cede, ma solo al tie break, all'Asd Gruppo Sportivo Sammichele di Bari. Una compagine in grado di sfruttare al meglio il fattore campo grazie ad un roster potenziato. 
 
Per i ragazzi di Gianni Furno si tratta della seconda battuta d'arresto stagionale. La prima risale al 14 novembre, in casa, contro il Volley Cassano a lungo capolista del girone 'A' di Serie D. 
 
IL '6+1' SVEVO IN VESTE RIVISITATA 
 
I nostri si sono presentati in terra di Bari con un sestetto rivisto e rivisitato causa le indisponibilità dei titolari Marcone e Rinaldi. 
Ed allora Apollo è stato schierato in palleggio con Perilli opposto,
De Martino e Barbaro hanno agito da schiacciatori, mentre Di Gennaro e Vitrani hanno operato da centrali.
Savino, come sempre, ha funto da libero. 
 
"Sotto di 2 set a 0 abbiamo sfoggiato cuore e coraggio sino ad impattare sul 2 a 2", racconta coach Furno. Il quinto e decisivo parziale non ha avuto storia: i locali lo hanno condotto dall'inizio alla fine. 
 
PER IL SALTO DI CATEGORIA È QUASI FATTA 
 
"Come che sia, abbiamo rimediato un punto prezioso che, grazie al risultato delle concorrenti, permetterà la nostra promozione in C con una sola vittoria nelle due sfide da disputare in casa", commenta, infine, Furno. 
 
LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO 
 
Ora la New Volley è seconda a 9 punti, tanti quanti ne ha incamerati il Sammichele primo dopo le prime quattro gare del gironcino '1' dei play off. 
 
La festa lucerina potrebbe scattare domenica, 22 maggio, tra le mura amiche del Tensostatico di viale Dante. L'appuntamento è alle ore 18 con il Leo Shoes Casarano ultimo a quota 2.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic