POLITICA Comune         Pubblicata il

Abate: 'Il cantiere in piazza Santa Caterina va ultimato'

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Fabrizio Abate ha concentrato la sua attenzione sull'esistenza di un cantiere aperto da tempo: quello in piazza Santa Caterina. 
 
"Il Comune di Lucera dispone del Palazzo della 'Mena delle Pecore', il 'Monastero di Santa Caterina'. Il nostro Ente lo ha candidato a finanziamento per un programma sull'abitare sostenibile e per accrescere la disponibilità di alloggi sociali", ha spiegato il consigliere comunale dem. 
 
Il sito, risalente al 1500, è ubicato nella piazza omonima ad angolo con vico Santa Maria Maddalena.
 
Nel 2017 il Municipio lucerino ha aderito al bando pubblico per la "lotta alla povertà e ad ogni forma di discriminazione". Una procedura inclusa nel Por-Fse 2014-2020 della Regione Puglia. 
 
Nel 2019 è stato redatto un progetto definitivo, ammesso a sovvenzionamento per 1 milione e 980mila euro e del tutto coperto da fondi pubblici. 
 
"Ad oggi, all'interno, vi è dell'erba alta almeno un metro. Cos'è che manca per portare a compimento quest'opera pubblica? Quali sono le cause ostative perché ciò non avviene?" Sono gli interrogativi posti dal rappresentante democratico alla Giunta Pitta. 
 
(La fotografia è tratta dal sito www.worldsorgs.com)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic