SPORT Volley         Pubblicata il

Serie C più vicina per una New Volley Lucera ancora vittoriosa

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
La Serie C ora è più vicina. La New Volley Lucera incamera la terza affermazione su tre match nel gruppo '1' dei playoff di Serie D dopo l'archiviazione delle gare d'andata. 
 
Domenica, 8 maggio, gli uomini di coach Gianni Furno hanno sbancato il 'Tensostatico' di Fasano. Lo hanno fatto superando i padroni di casa per 3 set a 0. Il punteggio dei parziali la dice tutta: 25/14, 25/16, 25/21. 
 
Gli svevi hanno portato dalla loro un confronto mai in discussione sia in termini di gioco, sia in fatto di riscontri numerici. 
 
ROSTER FINALMENTE AL COMPLETO 
 
Di nuovo al completo, dopo tempo, il roster lucerino e prima posizione in classifica consolidata con 8 punti (4 in più del Sammichele a seguire Lecce e Fasano). 
 
Marcone ha ragionato in cabina di regia, componendo la diagonale con l'opposto Perilli. De Martino ed Apollo sono stati impiegati come schiacciatori mentre Rinaldi e Di Gennaro hanno agito da centrali.
Favino (ri)confermato nelle mansioni di libero. 
 
IL 14 MAGGIO PRIMA SFIDA DI RITORNO A SAMMICHELE 
 
Solida la prestazione del collettivo con un De Martino decisamente sugli scudi. 
 
Sabato, 14 maggio, i nostri faranno rientro in campo per affrontare, al ritorno, il temibile Asd Gs Atletico nella cornice del Palasport di Sammichele di Bari. Una prova non agevole ma non per questo improponibile. 
 
LA FORMULA DEI 'PLAY OFF' 
 
Quanto agli spareggi-promozione la formula approntata dalla Fipav ha previsto che le prime quattro compagini di ciascun girone di Serie D dessero vita a due gironcini da quattro squadre. 
 
Le prime due classificate nei rispettivi mini-raggruppamenti approderanno in 'C'. 
 
Scontri incrociati, al contrario, sono previsti tra le terze e le quarte. In palio gli ultimi due posti disponibili per l'accesso alla categoria superiore. Siamo in dirittura d'arrivo.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic