NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Massariello vince il 'Concorso Nazionale Umberto Giordano'

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Il lucerino Armando Massariello ha riportato la vittoria nella categoria '11-15 anni Drums' alla quattordicesima edizione del 'Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano'. 
 
L'alunno dell'Istituto Comprensivo 'Manzoni-Radice' si è aggiudicato la finalissima ospitata dal 'Teatro del Fuoco' di Foggia. Allineati e presenti Irene Grandi, presidente di giuria con Lorenzo Ciuffreda, direttore artistico ed il responsabile dell'associazione 'Suoni del Sud', Gianni Cuciniello. 
 
La fase organizzativa è stata demandata proprio a 'Suoni del Sud', in partnership con la Provincia di Foggia. Il tutto in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese, la Fondazione 'Musicalia' ed il 'Premio 10 e lode'. 
 
Nel suo complesso il 'contest' musicale ha visto la partecipazione di mille artisti provenienti da ogni angolo del Belpaese. 
 
Partner dell'iniziativa l'Ente Comune di Manfredonia che, a fine agosto, ospiterà il concerto dei vincitori. Lucera pensa di candidarsi per l'edizione 2023? Un tentativo, almeno quello, ci starebbe tutto.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic