SPORT Atletica         Pubblicata il

I Saraceni di Lucera in corsa a Barletta e Venezia

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Il gruppo sportivo 'I Saraceni di Lucera' prosegue nel suo quinto anno di attività sociale. 
 
IN OTTO A BARLETTA CON UN ESORDIO ASSOLUTO 
 
Nello scorso fine settimana, la società lucerina ha portato ben otto dei suoi atleti alla mezza maratona di Barletta. 
 
Ad ottenere i crono più incoraggianti sono stati il rientrante Vincenzo Gramegna, Giuseppe Arnese e Lino Vetere. Bene anche l'esordiente assoluto Raimondo Giallella, come pure gli altrettanto validi Marco Di Giovine, Gino Mastroluca, Italo Olivieri e, per ultima ma non di certo ultima, Michela Granatiero. 
 
PERNA ALL'ULTRAMARATONA VENEZIANA 
 
Apprezzabile il riscontro chilometrico ottenuto da Gianni Perna, altro podista all'esordio con la casacca 'saracena'. Questi ha macinato poco meno di 49 chilometri alla sei ore 'Ultramarathon Festival Venice'. 
 
IL RUOLO DEI SINGOLI 
 
Nel 2021 il sodalizio svevo ha preso parte a settanta prove. Due i titoli nazionali individuali ottenuti: uno di corsa campestre e l'altro su pista grazie al veterano Leonardo Serena. 
 
Sono stati due pure i titoli regionali individuali con Rosanna Bianco e lo stesso Serena ed altrettanti gli allori provinciali di campestre, a livello individuale, centrati col 'tandem' composto da Bianco e Serena. 
 
I RISULTATI DI SQUADRA 
 
Nelle competizioni a squadre spiccano la terza piazza, in pista e su scala provinciale, al 'Gran Prix Capitanata', il nono piazzamento nel 'Pista al Corripuglia', nonché il ventiduesimo posto assoluto al Campionato Italiano di campestre per Società. Un buon viatico non c'è che dire.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic