NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Meridaunia e un'impresa lucerina 'insegnano il bello' agli studenti

condividi


di Costantino Montuori

Nel solco dell'impegno civile e nel segno di una cultura della legalità. È su queste basi che l'Istituto Tecnico Economico 'Blaise Pascal' di Foggia ha pensato e portato avanti il progetto 'Educare al bello'.

Partner dell'iniziativa il 'Gruppo di Azione Locale Meridaunia'. Da tempo i suoi tecnici operano nell'area di Lucera e dei Monti Dauni.

All'incontro-confronto con la popolazione studentesca ha preso parte attiva il giovane imprenditore lucerino Antonio Ricci, espressione  dell'azienda Bio Ricci, quale beneficiario delle misure di sostegno all'impresa privata messe a bando proprio da 'Meridaunia'.

Ad accogliere corpo docente ed alunni presso il moderno 'Centro del Gusto', quello facente capo al 'Gal', vi erano il suo Presidente, Pasquale De Vita e la Responsabile per la Cooperazione, Angela Loporchio.

Quattro gli insegnanti attivi in un'azione tutta indirizzata sia alla sensibilizzazione collettiva, sia alla crescita di ogni singolo studente.

Coordinatrice delle attività progettuali è la professoressa Anna Cavallone, coadiuvata dai colleghi Rosanna Di Francesco, Stefania Di Giulio e Tiziano Samele.

Li abbiamo citati alfabeticamente, così come si conviene. La loro idea cammina già sulle gambe dei nostri ragazzi.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic