SPORT Volley         Pubblicata il

La New Volley Lucera soffre ma si impone con carattere all'esordio dei play off

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Soffre ma vince la New Volley Lucera. Il tie break ha deciso la sfida interna di sabato, 23 aprile, al cospetto del Gruppo Sportivo Sammichele (23/25, 25/20, 17/25, 25/16, 15/13 nel computo dei set). 
 
Il Sammichele si è presentato presso la Tensostruttura Mauro Abate con una organico ben diverso rispetto all'ultima di campionato, schierando di banda l'esperto Farella. 
 
LO 'STARTING SIX' DEI LUCERINI E LE SUE VARIAZIONI 
 
Il sestetto lucerino, da parte sua, ha dovuto rinunciare al laterale De Martino ed al centrale Di Gennaro. Recuperato, ma solo in extremis,  l'alzatore Marcone. Quest'ultimo è stato schierato in diagonale con l'opposto Perilli, mentre al centro hanno agito Rinaldi e Vitrani con Apollo e Barbaro schiacciatori. Favino confermato nel ruolo di libero. 
 
L'ANDAMENTO ALTALENANTE DEI PARZIALI 
 
Nel primo parziale la New Volley si è portata a condurre 23 a 21. Tuttavia, i successivi errori, hanno dato via libera agli avversari. 
 
Conquistato in scioltezza il secondo periodo di gara, nel terzo l'alzatore Marcone ha risentito dello stato influenzale, che lo ha colpito nelle ultime ore. Alla fine ha dovuto gettare la spugna. 
 
A quel punto il sestetto svevo è stato del tutto rivoluzionato con Apollo alzatore e Baccari schiacciatore. 
 
Dalla quarta frazione di gioco si è visto un Lucera diverso, cinico e più concreto sino alla conquista di due punti d'oro. Soprattutto per come si era messa la partita. 
 
Il  30 APRILE APPUNTAMENTO A CASARANO 
 
Prossimo impegno a Casarano sabato, 30 aprile, contro la Leo Shoes Volley. L'auspicio per i nostri è quello di recuperare tutti gli effettivi. 
 
Sarebbe un buon viatico per proseguire, con successo, nel girone '1' dei play off di Serie D maschile.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic