SPORT Basket         Pubblicata il

Dell'Aquila:

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
"Con la vittoria nel proprio campionato la Sveva Pallacanestro Lucera ha conseguito un obiettivo straordinario. Ne va dato atto in Consiglio Comunale poiché una simile affermazione è motivo di vanto sia per il movimento sportivo locale, sia per la città tutta". 
 
Così Antonio Dell'Aquila, capogruppo consiliare del Partito Democratico ha formulato la proposta di raggiungere con l'ufficialità di un premio la massima Società cestistica lucerina. 
 
Il club della palla a spicchi, presieduto da Luca Maglia, ha ottenuto la terza promozione in appena sei anni di attività agonistica. 
 
Nelle 26 giornate della Serie C Silver, ha incamerato ben 23 vittorie, subendo appena 3 sconfitte. Queste ultime al cospetto di solide rivali del calibro di Barletta, Nardò e Dinamo Brindisi. 
 
La Sveva riporta la Capitanata nella cosiddetta 'Super League' di Puglia a distanza di tre anni dall'ultima impresa a firma della Angel Manfredonia. 
 
Dalla prossima annata i biancocelesti affiancheranno il Sunshine Vieste in Serie C Gold. 
 
Un tale risultato va ascritto a merito dell'intera compagine societaria, dell'apparato dirigenziale, ma anche e non meno del trainer, Roberto De Florio e del roster capitanato da Ivan Scarponi. 
 
La loro cavalcata trionfale val bene un riconoscimento istituzionale. È giusto che sia così.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic