SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Nuovi successi in tv per Rosa Diletta Rossi, attrice di origini lucerine

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
È tornata sul piccolo schermo Rosa Diletta Rossi. 
 
L'attrice di origini lucerine ha ripreso i panni di Alba, la figlia del commissario Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) nella fortunata fiction di Raiuno 'Nero a metà 3'. 
 
GLI ESORDI A TEATRO E LE ALTRE FICTION 
 
Prima della serie, in onda ogni lunedì sera sulla rete ammiraglia della tv pubblica, la 33enne artista poteva già vantare esperienze nella recitazione tanto in Rai quanto in Mediaset. 
 
Prima ancora ha studiato al 'Teatro Stabile' di Genova, recitando nella 'Piccola Compagnia Piero Gabrielli'. 
 
Negli anni ha lavorato in pellicole cinematografiche e teleracconti quali: 'Don Matteo 8', 'Che Dio ci aiuti', 'Squadra Antimafia', 'Suburra' e così via elencando. 
 
UN NUOVO IMPEGNO SU CANALE 5 
 
Rossi sarà presto interprete, con un doppio ruolo, anche de 'La ragazza di Corleone' la cui messa in onda è stata già programmata da Canale 5. 
 
In una recente intervista su 'Tvmia' (vedi foto), l'artista nata a Roma nel 1988, ha ringraziato il papà, medico di professione, per averla consigliata sui modi più opportuni con cui interpretare la figura di una anatomopatologa. 
 
LA STIMA PER AMENDOLA 
 
Lei, per parte sua, ha dichiarato di nutrire non poca stima per il compagno di set, Amendola. Tanto che non ha tardato a definirlo "simpatico nonché disponibile". 
 
Un segno di ammirazione per il 59enne uomo di spettacolo romano di nuovo alla ribalta con una 'crime novel' all'italiana. 
 
Il pubblico apprezza e lo apprezza assieme alla nostra Rosa Diletta. Non ne siamo nient'affatto stupiti.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic