NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

I lavoratori della “Lucera Service” in vertenza sindacale

condividi


I lavoratori della “Lucera Service” sono esasperati da una “situazione insostenibile” per loro e per le loro famiglie.

Come denuncia il comunicato della FILT-Cgil e della CONF.A.I.L., che alleghiamo (clicca qui), “a distanza di oltre un mese dall’ultimo incontro tra le scriventi OO.SS. e l’Amministrazione Comunaledi Lucera, la vertenza dei lavoratori della Società Lucera Service, non ha ancora trovato soluzione. I lavoratori sono ancora in attesa di ricevere le spettanze arretrate (tre mensilità).

Come poi chiarisce la lettera inviata al Comune di Lucera, “gli impegni presi dalla dirigenza municipale a mettere in atto, con sollecitudine, tutti gli atti necessari per risolvere il problema “restano tuttora disattesi”.
E le responsabilità vengono ben definite e descritte. Secondo il documento allegato, infatti, “pastoie burocratiche, ritardi amministrativi e una sorta di inezia procedurale” stanno pesando “in maniera esclusiva e sostanziale sulla condizione economica, già precaria, di tante famiglie.

Di qui, la necessità paventata dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori di “far sentire la propria voce”, per cui “i lavoratori della Lucera Service, con il coordinamento delle Segreterie Provinciali FILT-Cgil e CONF.A.I.L. organizzeranno Giovedì 21 Aprile 2022dalle ore 10.00 un presenziamento stabile ed a oltranza, nei pressi del Comune di Lucera, fino alla positiva soluzione della vertenza.

Con determinazione, dunque, i lavoratori chiedono e vogliono ottenere un deciso cambio di rotta per vedersi garantire la stabilità economica dovuta, visto che dalla Regione Puglia giungono i finanziamenti ad hoc per il servizio dei trasporti urbani. “I soldi ci sono ma noi non li vediamo!”.

La redazione

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic