Lucera, 13 Settembre 2024

Il Lucera Calcio raccoglie un pari interno con il Football Acquaviva

 
 
di Costantino Montuori 
 
Secondo certi analisti/difensivisti lo 0-0 è il risultato perfetto per il calcio. Lo sarebbe in quanto non contempla errori da una parte e dall'altra della contesa. 
 
Un pari ad occhiali è proprio quello che si è registrato domenica, 27 marzo, al Comunale di via Bologna tra lo Sport Lucera/Lucera Calcio ed il Football Acquaviva. 
 
Non che le due compagini non abbiamo provato a superarsi. Epperò i rispettivi reparti arretrati, estremi difensori in primis, hanno negato la via della rete alle punte rivali. 
 
LE FORMAZIONI DI PARTENZA 
 
I biancocelesti svevi hanno aperto la sfida in veste inedita e con non pochi giovani elementi. Questo l'undici partente: Curci V, Della Dalia, Curci M., Mastrangelo, Ricciardi, Clemente, Fiore, Mazzacano, Milaqi, Roberto, Tanese. 
 
Per loro parte i biancoazzurri acquavivesi hanno risposto con Mangialardo, Racano, Lanzalone, Tasselli M., Napoletano, Tasselli V., Carnevale, Colaianni, Lorenzo, Labaro, Campanile. 
 
Mister Filippo Tafuni ha così lasciato spazio a quattro 'under': due 2003, un 2002 ed un altro 2001 selezionati tra i diciannove convocati per la trasferta in terra dauna. 
 
Ha diretto il confronto il signor Alessandro Leo, fischietto della sezione Aia foggiana. 
 
PRIMO PUNTO DELLA GESTIONE DIURNO 
 
Per il trainer di casa nostra, Matteo Diurno si tratta del primo punto incamerato dopo le due battute d'arresto iniziali. 
 
In termini di classifica Valerio Curci e sodali conservano la settima piazza a quota 36, distanziati di cinque lunghezze dall'Atletico Acquaviva. 
 
Domenica, 3 aprile, i nostri renderanno visita al Bisceglie Don Uva Calcio 1971, storica formazione barese ormai salva con 26 punti in cassaforte. Palla al centro alle ore 16 sul terreno di gioco del campo 'Di Liddo' nella città del dolmen. 
 
(Lo scatto fotografico porta la firma di Erika Russo) 
 
PROMOZIONE GIRONE 'A' 
 
VENTINOVESIMO TURNO – UNDICESIMO DI RITORNO 
 
I RISULTATI 
 
Arboris Belli – Don Uva BIsceglie 1-0 
 
A. Acquaviva – R. Rutiglianese 3-2 
 
Fesca Bari – S. Apricena 1-0 
 
FC Capurso – Bitritto Norba 0-3 
 
Lucera Calcio – F. Acquaviva 0-0 
 
N. Spinazzola – Foggia Incedit 1-2 
 
V. S. Ferdinando – Polimnia 1-3
 
 
LA CLASSIFICA 
 
Polimnia Calcio 58 
 
Arboris B. Alberobello 52 
 
Foggia Incedit 50 
 
Nuova Spinazzola 48 
 
Bitritto Norba 48 
 
Atletico Acquaviva 41 
 
Lucera Calcio 36 
 
V. S. Ferdinando 33 
 
Don Uva  Bisceglie 26 
 
FC Capurso 21 
 
F. Acquaviva 20 
 
R. Rutiglianese 17 
 
S. Apricena 17 
 
Fesca Bari 9
Facebook
WhatsApp
Email