SPORT Calcio         Pubblicata il

Calcio: il Lucera esce sconfitto da Polignano

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Ancora una battuta d'arresto per lo Sport Lucera/Lucera Calcio. Stavolta la sconfitta è maturata sul campo della capoclassifica Polimnia Calcio. 
 
Non a caso la sfida tra rossoverdi polignanesi e biancocelesti svevi è passata agli archivi col risultato finale di 3 a 0 per i locali. 
 
Le reti dei padroni di casa recano la firma di D'Amico, Giannuzzi e Roncone. 
 
LE FORMAZIONI INIZIALI 
 
Questo l'undici dauno sceso in campo dal primo minuto al 'Madonna d'Altomare': Curci, Della Dalia, Leon, Mastrangelo, Mazzacano, Clemente, Fiore, Roberto, Rizzi, Balletta, Di Falco. 
 
Mister Muserra ha replicato col meglio dei suoi effettivi: Pellegrini, Romanazzi, Laguardia, Gernone, Vischi, Marasciuolo, Satalico, Zaccaria, D'Amico, Ievolella, Roncone. 
 
Ha fischiato l'arbitro Gabriele Maria Matera di Barletta. 
 
LE PROSSIME USCITE DEI NOSTRI 
 
Il Lucera arretra in settima piazza. Ora è staccato di tre lunghezze dell'Atletico Acquaviva e ne vanta due di vantaggio sulla Virtus San Ferdinando. Quest'ultima compagine domenica, 27 marzo, riceverà la visita della capolista Polignano. 
 
Per converso Valerio Curci e soci ospiteranno il Football Acquaviva quartultimo nonché in piena 'bagarre' salvezza. Sarà la penultima uscita interna prima che i nostri possano prendere congedo dal loro pubblico. Lo faranno nell'ultimo turno stagionale, quello del 10 aprile, al cospetto dei virtussini sanferdinandesi. 
 
I NUMERI (IMPORTANTI) DEL POLIMNIA 
 
La formazione barese è ormai proiettata verso il balzo in Eccellenza. Ancor prima di affrontare i nostri vantava (e vanta) il primato in graduatoria. Adesso si è issata a quota 55 in forza di 16 vittorie, 4 pareggi ed appena 2 battute d'arresto. 
 
A tre turni dalla conclusione della stagione regolare le basteranno 4 punti per sbarcare nella massima categoria pugliese. Tra un paio di domeniche tutto dovrebbe essere deciso. I lucerini, per contro, non avranno più nulla da chiedere. Per questa annata se non altro. 
 
PROMOZIONE PUGLIESE GIRONE 'A' 
 
I RISULTATI Di GIORNATA 
 
Bitritto Norba-N. Spinazzola 1-2
D. Uva Bisceglie-V. S. Ferdinando 1-0
Foggia Incedit-F. Bari 3-1
F. Acquaviva-FC Capurso 2-1
Polimnia-Lucera Calcio 3-0
R. Rutiglianese-A. Belli 1-2
S. Apricena-A. Acquaviva 1-3 
 
LA CLASSIFICA AGGIORNATA 
 
Polimnia 55
Arboris Belli 49
Nuova Spinazzola 48
Foggia Incedit 47
Bitritto Norba 45
Atletico Acquaviva 38
Lucera Calcio 35
V. S. Ferdinando 33
Don Uva Bisceglie 26
FC Capurso 21
Football Acquaviva 19
R. Rutiglianese 17
Sporting Apricena 17
Fesca Bari 6

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic