Il 26 marzo al Circolo Unione i Sindaci incontrano Confindustria

di Costantino Montuori
Sarà il salone di rappresentanza del Circolo Unione di Lucera ad ospitare sabato, 26 marzo, l'incontro-dibattito 'Gli ultimi saranno i primi? Politica e Industria, un binomio fondamentale per lo sviluppo della Capitanata'.
L'inizio dei lavori - a cui si potrà assistere esibendo la certificazione verde rafforzata ed indossando una mascherina FFP2 - è fissato alle 18:30.
All'appuntamento convegnistico prenderanno parte i Sindaci di Lucera, San Severo, Cerignola, Manfredonia ovverosia: Giuseppe Pitta, Francesco Miglio, Francesco Bonito, Gianni Rotice. Con loro dialogherà il Presidente di Confindustria Foggia, Giancarlo Di Mauro.
Gli interventi saranno moderati da Claudia Ferrante, corrispondente del quotidiano 'L'Attacco' e da Massimo Levantaci redattore de 'La Gazzetta del Mezzogiorno'.
L'iniziativa nasce da una collaborazione a più livelli. Quella sposata dalla Presidenza del cenacolo culturale di piazza Duomo grazie a Silvio Di Pasqua che ne rappresenta la massima espressione.
Lo scorso 3 marzo lo storico sodalizio lucerino aveva ospitato il dibattito pubblico 'Lucera 2022: percorsi e prospettive'. Un evento promosso ed organizzato dalle redazioni di Studio9tv e Lucerabynight.
Si è trattato, in quel caso, di una conversazione a cuore aperto sul rilancio e la rinascita della nostra cittadina e della sua comunità. Ora, invece, la prospettiva si estende all'intera realtà provinciale. Allargare lo sguardo è un ulteriore passo avanti.