POLITICA Comune         Pubblicata il

L'Ospedale di Lucera al centro del confronto tra Direzione Generale e Amministrazione Comunale

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Detto fatto. Venerdì, 18 marzo, una rappresentanza dell'Amministrazione lucerina ha incontrato i vertici della Direzione Generale presso il Policlinico 'Riuniti' di Foggia. 
 
Scopo del faccia a faccia fare il punto sulle prospettive, quelle presenti e future, riguardanti l'Ospedale 'Francesco Lastaria' di Lucera. 
 
LA DELEGAZIONE DI AMMINISTRATORI LOCALI 
 
A capeggiare la delegazione di amministratori locali vi era il Sindaco, Giuseppe Pitta affiancato dal consigliere comunale, Simone Codirenzi oltreché dagli Assessori Emanuela Gentile ed Antonio Buonavitacola. 
 
L'INIZIATIVA DI CODIRENZI 
 
"Il Direttore Generale si è mostrato aperto al dialogo ed ha ribadito la necessità di tenere in piedi il Pronto Soccorso e di continuare con la connotazione di Ospedale di area disagiata", spiega Codirenzi. Egli, tra l'altro, è componente della Rappresentanza Sindacale Unitaria del presidio sanitario interessato. 
 
"È ovvio che tutto ciò preveda un passaggio propedeutico in Regione per avere contezza della disponibilità economica. Sulla Chirurgia vi è l'intenzione di proseguire con interventi di media intensità, ma la Direzione deve interfacciarsi con gli anestesisti", prosegue Codirenzi. 
 
"Il massimo dirigente dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria del capoluogo dauno si è reso disponibile a recarsi quanto prima nella nostra città. Per quanto ci riguarda continueremo a vigilare", conclude Codirenzi. 
 
LE ESTERNAZIONI DI PITTA 
 
Dal proprio canto il primo cittadino Pitta ha ribadito la necessità, per il nostro territorio, nel disporre di una struttura ospedaliera con tutti i servizi annessi. Come? Implementando la pianta organica  attraverso l'assunzione di medici. 
 
"Devo registrare la massima disponibilità da parte del dottor Giuseppe Pasqualone. Monitoriamo e monitoreremo le problematiche del Lastaria per affrontarle e risolverle anche al fine di decongestionare il Policlinico foggiano", ha infine commentato il primo cittadino al microfono di Nino Bruno e della testata consorella Studio9tv.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic