SPORT Volley         Pubblicata il

Marcia inarrestabile della New Volley Lucera: superato anche il Gioia

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Sembra proprio che la New Volley Lucera non intenda arrestare la sua corsa. Il club fondato da Danilo Barbaro ha fatto sua anche la sfida 'domestica' con la Pallavolo Gioia, terza forza del gironcino 'A' di Serie D pugliese. 
 
Il 'big match' - valevole per la quattordicesima d'andata - si è disputato nel pomeriggio di domenica, 13 marzo, al Tensostatico 'Mauro Abate'. Il risultato finale ha visto prevalere i padroni di casa per 3 set a 0 (25/22, 27/25 e 25/20 nei parziali). 
 
DA SUBITO OUT RINALDI ED APOLLO 
 
E dire che il confronto tra la seconda e la terza in graduatoria aveva preso avvio nel peggiore dei modi. 
 
Difatti l'esperto schiacciatore Apollo si è visto costretto a dare forfait. È stato frenato, in fase di riscaldamento, da un nuovo infortunio muscolare. Un peccato per lui e per il resto del sestetto titolare. Anche perché all'appello già mancava il centrale Rinaldi vittima di uno stato febbrile. 
 
SESTETTO DI BASE CON BACCARI DALL'INIZIO 
 
Fausto Baccari, sempre in grado di rivestire più ruoli, ha rilevato Apollo. Lo ha fatto tanto da assurgere a degno protagonista della gara. Al pari dei compagni d'avventura. 
 
Il 'sei+uno' iniziale ha visto Marcone nel ruolo di alzatore a comporre la diagonale con l'opposto Perilli. Di Gennaro e Vitrani hanno operato 'al centro' mentre Baccari e De Martino hanno agito da laterali. Confermato il pressoché inamovibile libero Favino. 
 
GIANNI FURNO SODDISFATTO 
 
Soddisfatto l'head coach Gianni Furno, guida tecnica di comprovata affidabilità, abituato a categorie volleystiche superiori. Come del resto non pochi atleti in rosa. La sua mano e l'impegno profuso dalla Società ci sono e si vedono. 
 
LA CLASSIFICA E LA PROSSIMA SFIDA 
 
I nostri mantengono salda la seconda posizione a quota 30 punti, uno in meno del Volley Cassano e cinque in più dei gioiesi. 
 
Domenica prossima, 20 marzo, Baccari e soci renderanno visita proprio al Gioia nella cornice del Palazzetto 'Pinuccio Capurso'. L'orario d'inizio è fissato alle 18. Sarà un 're-match' probante così come lo è stato il primo.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic