SPORT Calcio         Pubblicata il

Va all'Incedit il derby col Lucera Calcio che saluta i playoff. Classifica e risultati

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Il Foggia Incedit si conferma bestia nera per lo Sport Lucera/Lucera Calcio. 
 
I canarini, capeggiati dal trainer Enrico La Salandra, hanno fatto loro il derby di Capitanata, consolidando la quinta ed ultima piazza utile per l'accesso ai playoff. 
 
Lo hanno fatto proprio ai danni dei biancocelesti, timonati per la prima volta, da mister Matteo Diurno. Lui che è succeduto, in settimana, all'esonerato Fabrizio Di Flumeri. 
 
SVANISCE ORAMAI IL SOGNO PLAYOFF 
 
Più che improbabile è credere ancora nella residua possibilità di agguantare gli spareggi-promozione. Specie con un ritardo di 9 lunghezze e con soli 4 turni ancora a disposizione nella stagione regolare. 
 
Oltretutto vi è il rischio di abdicare al ruolo di sesta forza del girone 'A' di Promozione a beneficio di una tra Sporting Apricena e Virtus San Ferdinando. Ipotesi da scongiurare con una reazione sul campo di qui al 10 aprile, la data del 'liberi tutti'. 
 
RIVISITATO L'UNDICI DI PARTENZA 
 
Piuttosto inedito l'undici selezionato dalla neo guida tecnica. Tra i venti convocati diversi vestono la casacca dell'Under 19 regionale. La Juniores, tra l'altro, è reduce dal beffardo pari di sabato nella tana della capoclassifica Cosmano Sport. Ma siamo ad un'altra vicenda sportiva. 
 
Questo lo 'starting eleven' con cui la prima squadra è scesa in campo al 'Comunale' di via Bologna: Curci V., Mastrangelo, Clemente, Ricciardi, Della Dalia, Leon, Curci M., Roberto, Casoli, Balletta, Rizzi. 
 
Nella prima frazione i locali hanno cercato la via del gol con Della Dalia prima e Balletta poi non trovando il bersaglio grosso. I primi quarantacinque di gioco si sono chiusi sul più classico degli 0 a 0. 
 
GOL-PARTITA DELL'EX FERRANTINO 
 
Diverse, ad ogni modo, sono state le iniziative sia da un versante, sia dall'altro con una certa superiorità territoriale da parte degli ospiti. 
 
Repentino vantaggio, nella ripresa, per l'Incedit. A realizzarlo - grazie ad un colpo di testa da posizione decentrata nell'area piccola - è stato l'ex biancoceleste, Salvatore Ferrantino. È quanto avvenuto al 51esimo, di conseguenza, nei primissimi momenti del secondo tempo. 
 
Valerio Curci e soci si sono comunque profusi in sforzi tesi a riequilibrare le sorti del confronto pur senza pervenire al pari. 
 
LA COMPETITIVITÀ DELLA ROSA FOGGIANA 
 
Va ricordato come i canarini venissero da un rovescio interno. Quello patito, la scorsa domenica, dal Football Capurso. 
E vi è da dire che giovedì prossimo, 17 marzo, i dauni saranno di scena sul campo Figc del capoluogo. Vi disputeranno il ritorno della semifinale della Coppa Italia di categoria al cospetto del Bitritto Norba. Parliamo, in altri termini, di una rosa allestita per ambire a posizione di vertice. Così è. E così sinora è stato. 
 
TRA SETTE GIORNI SFIDA ALLA CAPOLISTA 
 
Domenica, 20 marzo, gli uomini di Diurno renderanno visita alla battistrada Polimnia Calcio. Bisognerà far di tutto per onorare la casacca sveva. Sino in fondo. 
 
I RISULTATI DI GIORNATA 
 
A. Acquaviva-Don Uva Bisceglie 2-0
Fesca Bari-Arboris Belli 2-3
FC Capurso-S. Apricena 2-0
N. Spinazzola-R. Rutiglianese 4-2
Polimnia-F. Acquaviva 4-0
Lucera Calcio-Foggia Incedit 0-1
V. S. Ferdinando-Bitritto Norba 4-0 
 
LA CLASSIFICA AGGIORNATA 
 
Polimnia 52
Arboris Belli Alberobello 46
Bitritto Norba 45
Nuova Spinazzola 45
Foggia Incedit 44
Lucera Calcio 35
Atletico Acquaviva 35
Virtus San Ferdinando 33
Don Uva Bisceglie 23
FC Capurso 21
Rinascita Rutiglianese 17
Sporting Apricena 17
Football Acquaviva 16
Fesca Bari 6

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic