SPORT Basket         Pubblicata il

Basket: Sveva Lucera agguantata in vetta da Brindisi è attesa a marzo da 6 gare

condividi


di Costantino Montuori 

Superando in scioltezza la Fortitudo Trani, la Dinamo Basket Brindisi ha agganciato la Sveva Pallacanestro Lucera in vetta alla Serie C Silver. 

Tuttavia i messapici possono ancora contare su una partita di recupero e domenica, 6 marzo, saranno di scena nel loro 'PalaZumbo' per disputarvi il deby al cospetto della Fortitudo Francavilla. 

LA SVEVA OSPITA BARLETTA E BARI 

La Sveva è in striscia positiva da due turni dopo la battuta d'arresto, all'extratime, in quel di Nardò, avendo dapprima superato il Francavilla eppoi l'AP Monopoli (prima affermazione esterna del 2022). 

Domenica 6 marzo per Scarponi & Co. sarà il momento di incrociare il proprio destino con il Frantoio Muraglia Barletta. Palla a due alle 18 sui legni del Palasport di viale Canova. 

Quella del weekend non sarà l'unica sfida interna per i nostri. Mercoledì, 9 marzo, alle 20:30 la Sveva ospiterà il Cus Bari. Insomma un doppio impegno che potrebbe dirci parecchio in ottica prospettica. 

LE INDICAZIONI VENUTE DA MONOPOLI 

Nell'ultimo match, il sesto di ritorno, disputato il 26 febbraio al cospetto dei monopolitani padroni di casa, gli uomini di Roberto De Florio l'hanno spuntata di tre sole lunghezze con il risultato finale di 50 a 47. 

Bene, sotto canestro, Pocius e Vidal rispettivi autori di 12 e 11 punti. Più in ombra, invece, capitan Scarponi ed il play Gramazio con 3 e 7 centri. 

SEI PARTITE IN UN SOLO MESE 

Ora non resta che rituffarsi corpo e mente in campionato. Anche perché questo mese il calendario impone la disputa di sei gare di cui due infrasettimanali. Quel che si dice un 'tour de force'. Sarà proprio così.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic