NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Sciopero dell'autotrasporto: adesioni anche da Lucera

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Hanno spento i motori e incrociato le braccia. A Lucera sono diverse le adesioni alla cinque giorni di sciopero degli autotrasportatori meridionali. Parliamo di quella indetta tra sabato 19 e mercoledì 23 febbraio. 
 
La protesta ha luogo in tre presidi, dislocati lungo la Statale 16 tra San Severo e Foggia. 
 
"Siamo tutti fermi e uniti", commenta Antonio Perrotti a mezzo Instagram con tanto di foto e filmati d'occasione. 
 
La serrata fa seguito all'assemblea programmatica di domenica, 13 febbraio, presso l'area di servizio 'Free Way' nei pressi di San Severo. 
 
In quella circostanza sono state dibattute e sviscerate le non poche problematiche che attanagliano il mondo dell'autotrasporto italiano. Tutte le proprie rivendicazioni, la categoria le ha affidate agli esponenti regionali e parlamentari presenti. 
 
Dopo la riunione di Governo di giorno 17, gli autotrasportatori, a loro detta, non hanno ottenuto risposte e soluzioni. Di qui la decisione di mobilitarsi, comunicando giorni e orari della protesta a Prefetto e Questore del capoluogo provinciale. 
 
"La serrata non interesserà le strade statali e le autostrade. Eventuali disordini che dovessero verificarsi saranno comunicati con tempestività alle Forze dell'Ordine". A renderlo noto sono i responsabili di un'iniziativa collegiale da cui ripartire con un programma, un progetto, un piano nazionale per il settore. Sempreché l'esecutivo Draghi ed il Parlamento ne abbiano già uno.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic