NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Al TG1 la storia del tabaccaio di San Severo rapinato 6 volte in 5 anni

condividi


 
 
Ha scosso e commosso chiunque l'abbia veduta e ascoltata. Parliamo dell'intervista, rilasciata domenica sera al TG1, da Amedeo Giancola. 
 
È questo il nome dell'operatore commerciale di San Severo, vittima di sei rapine in meno di cinque anni. Un record negativo che nessuno ed in nessun luogo vorrebbe mai detenere. 
 
Attorno alle 18 di venerdì, 4 febbraio, si è avuto l'ultimo episodio della serie. È successo in via Tiberio Solis. Ci troviamo nel pieno centro della città dell'alto Tavoliere. 
 
Un malvivente, pare a volto coperto, ha fatto irruzione nella tabaccheria, portando via l'incasso e facendo perdere le sue tracce. 
 
'La Gazzetta di San Severo' non ha potuto far altro che annotare come: "Il 23 dicembre 2021 la rivendita di tabacchi sua stata rapinata da tre malviventi ad un anno esatto dall'altra rapina avvenuta nel 2020". 
 
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia per indagare sul caso. 
 
Si tratta di un triste e tristo episodio di cronaca. Un atto criminoso tutt'altro che isolato specie di questi tempi. 
 
Il proprietario dello storico esercizio,  aperto dal 1907, continua a levare la serranda del suo negozio. Lo fa ogni giorno senza gettare la spugna. 
 
Al principale canale della tv pubblica ha dichiarato, quasi in lacrime, di voler restare dov'è malgrado l'invito di parenti e conoscenti a raggiungerlo altrove. 
 
Non chiuderà Giancola. Un gesto di coraggio e, al contempo, di resilienza degno di sicuro apprezzamento e meritevole di una risposta tangibile da parte dello Stato. Prima che sia troppo tardi, prima che si giunga fuori tempo massimo. 
 
Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic