NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

L'albero natalizio non dismesso diventa simbolo degli innamorati

condividi


Anche in questo caso ci hanno messo del loro. Sono le associazioni locali. I volontari de 'La Coperta' se ne sono inventata un'altra. L'ennesima alzata d'ingegno. Stavolta hanno pensato di tramutare quel che resta dell'albero natalizio, tuttora visibile in piazza Duomo, in un messaggio di buon auspicio per San Valentino. 

Diversi cittadini, da giorni, si chiedevano quando il suo scheletro sarebbe stato rimosso, trascorso un mese dall'archiviazione delle festività di fine anno. Invece, nel salotto di pietra lucerino, è in allestimento una sorta di 'panchina dell'amore'. Quella su cui si potranno affiggere messaggi a tema, accomodarsi per godere di un momento di magia, in un luogo che ne dispone a volontà, oppure scattarsi un selfie.

L'iniziativa sembra abbia subito incontrato il favore dell'Assessore comunale alla Cultura, Antonella De Sabato. Ancora una volta la smisurata inventiva, che promana dall'associazionismo ha fatto di un ritardo inatteso l'occasione giusta per una festa. Quella del 14 febbraio che, più di tutte, si ispira all'amore e alla condivisione. Dove il pubblico stenta il mondo del volontariato socio-culturale c'è sempre. 

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic