SPORT Calcio         Pubblicata il

Lucera Calcio: ko la prima squadra, bene Under 15 e Juniores

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Lo Sport Lucera/Lucera Calcio è uscito sconfitto dal Campo Sportivo 'Ruggieri Scianni' di Alberobello. 
 
La sfida con l'Asd Arboris Belli 1979, valevole per la quarta di ritorno in Promozione pugliese, è stata archiviata con lo 'score' di 3 a 0 in favore dei locali. 
 
I padroni di casa, terza forza del girone 'A', hanno chiuso la prima frazione in doppio vantaggio. Lo ha assicurato la doppietta del centrocampista Salvi. 
 
Nella ripresa si è registrata la terza e definitiva rete dei gialloverdi sempre e solo firma del loro numero sette. A bocca asciutta il bomber Mastronardi, forte di 16 marcature stagionali. 
 
Dal 25esimo del secondo tempo gli alberobellesi sono rimasti in inferiorità numerica per il rosso rifilato al portiere Loliva. 
 
Gli uomini del 'trainer' Fabrizio Di Flumeri, definiti ostici dagli avversari di giornata, conservano la sesta piazza in graduatoria. Tuttavia ora sono a meno sei punti dalla zona 'playoff'. 
 
Prossimo impegno domenica, 13 febbraio, tra le mura amiche del Comunale. Avversario di turno sarà l'Atletico Acquaviva. La compagine barese viaggia ad appena un punto dai nostri. È a quota 28. Bisognerà, ergo, tenerla a distanza. 
 
LA PRIMA SQUADRA TRA INGRESSI E USCITE 
 
Nel frattempo sono usciti dai radar Mantegazza, Pipoli e Graziano mentre hanno fatto il loro ingresso il centrocampista Curci, nella prima squadra, nonché mister Sireno nel settore giovanile. 
 
Cambia pelle il Lucera. E lo fa nella 'fase calda' della stagione. Gli ultimi mutamenti hanno preso forma nel primo test del 2022. Contro il Fesca Bari, il 30 gennaio, hanno esordito il laterale difensivo di sinistra, Franco León Genit ed il citato Martino Curci in mediana. 
 
Quest'ultimo è stato prelevato dal Vela Venosa, formazione iscritta in Eccellenza lucana. Classe 1992 è cresciuto nel settore giovanile professionistico del Manfredonia Calcio. 
 
Si tratta di un veterano della seconda categoria regionale in cui ha militato con le formazioni di Bovino, Torremaggiore e Sporting Donia. Per lui anche due stagioni nel campionato di Eccellenza con il Team Orta Nova. Un acquisto grazie a cui puntellare l'organico e su cui puntare per la rincorsa agli 'spareggi-promozione'. 
 
I SUCCESSI DELLA JUNIORES E DELL'UNDER 15 
 
Bene, molto bene la Juniores che si è imposta per 3 a 1 sul Vieste. I leoncini si piazzano a meno cinque dalla capolista Cosmano Sport. Soddisfatto mister Matteo Diurno per l'atletismo, la disciplina tattica e la capacità di sapersi divertire come solo un collettivo affiatato sa fare. Così è stato. 
 
Dilagante l'Under 15 nella seconda fase del campionato provinciale Figc. A farne le spese il Gruppo Sportivo Troia. Alla fine è maturato un reboante 11 a 1. Ben otto le marcature siglate dal gioiellino Mamadi a segno in otto occasioni. 
 
I RISULTATI DELL'ULTIMO TURNO 
 
Arboris Belli-Lucera Calcio 3-0
Atletico Acquaviva-FC Capurso 2-2
Don Uva-Bitritto Norba 1-3
Fesca Bari-Nuova Spinazzola 0-4
Foggia Incedit-Football Acquaviva 3-1
Rinascita Rutiglianese-Virtus San Ferdinando 1-1
Sporting Apricena-Polimnia 2-3 
 
LA CLASSIFICA AGGIORNATA 
 
Polimnia 42
Foggia Incedit 37
Arboris Belli 36
Nuova Spinazzola 35
Bitritto Norba 35
Lucera Calcio 29
Atletico Acquaviva 28
Virtus San Ferdinando 27
Don Uva 19
Rinascita Rutiglianese 13
Football Acquaviva 13
FC Capurso 11
Sporting Apricena 8
Fesca Bari 2

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic