NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Verso una Festa di San Ciro solo a carattere religioso

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Dal 28 al 30 gennaio, con la recita del Rosario alle ore 18,  avrà seguito il triduo in preparazione alla Festa di San Ciro Medico, Eremita e Martire in agenda il 31 gennaio. 
 
Tre i momenti di riflessione, anticipati dal rito della 'Vestizione della venerata Statua del Santo'. Anche per quest'anno i festeggiamenti si limiteranno al solo carattere religioso per via della situazione pandemica. 
 
LE SANTE MESSE DI VESCOVO E PARROCO 
 
Lunedì 31 gennaio, alle ore 11, si terrà la Solenne Concelebrazione Eurcaristica presieduta dal Vescovo di Lucera-Troia, Monsignor Giuseppe Giuliano. 
 
Alle 18:30, in pari data, il parroco, don Modesto De Girolamo officerà la Santa Messa coadiuvato dal vicario parrocchiale, don Arturo Di Sabato. 
 
IL PRIMO CINQUATENARIO DALLA DEDICAZIONE DELLA PARROCCHIA 
 
Nel 2021 la Parrocchia di Santa Maria della Spiga ha compiuto cinquant'anni dalla sua dedicazione. Il Vescovo del tempo, Monsignor Angelo Criscito ne fissò lo 'status' giuridico il 5 dicembre 1971. 
 
Cinque i parroci che l'hanno amministrata nel primo mezzo secolo di attività: Giovanni Mace, Carlo Dell'Osso, Ciro Miele, Erminio Di Bello e Modesto De Girolamo. Il resto lo scriverà la storia a venire. Quella dei prossimi cinquant'anni.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic