NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

L'8 febbraio incontro della Confcommercio a Lucera

condividi


di Costantino Montuori

La Confcommercio provinciale torna a Lucera.

L'8 febbraio, alle 15, i tecnici dell'associazione di categoria incontreranno gli associati per informarli sulle opportunità offerte dagli strumenti di finanziamento tanto nazionali quanto regionali.

Non mancano quelli di prossima scadenza e che, pertanto, vanno pubblicizzati in via ulteriore. In modo da essere messi a frutto da una larga platea di interessati.

LUCERA È TRA LE SETTE REALTÀ COINVOLTE

La nostra è tra le sette città della Capitanata, individuate sia per la loro posizione strategica, sia per il ruolo di perno nell'aggregarsi con le località limitrofe. Pensiamo, nel caso nostro, ai trenta comuni dei Monti Dauni.

IN CHE MODO ISCRIVERSI ALLA RIUNIONE

Al 'meeting' lucerino si accederà solo con 'green pass rafforzato': no al tampone, sì a guariti o vaccinati contro il Covid-19.

Per una completezza di informazioni e per le iscrizioni si può indirizzare un messaggio alla mail istituzionale comunicazione@confcommerciofoggia.it.

GELSOMINO INVITA A SFRUTTARE I BANDI

Netta la posizione del Presidente provinciale, Damiano Gelsomino (in foto). "Abbiamo uno strumento rilevante per lo sviluppo delle nostre imprese che è la finanza agevolata. Con il 'Pnrr', e non solo, dobbiamo imparare a conoscere i bandi e ad utilizzarli a favore delle nostre aziende.

Confcommercio Foggia con l'apertura del servizio dedicato alla consulenza, progettazione e rendicontazione ha confermato il proprio ruolo di supporto.

LA VICENDA DEL 'CARO-BOLLETTE'


Sono diverse le battaglie che dobbiamo condurre. Penso al caro-bollette, che sta avendo delle ripercussioni ancor poco avvertite dalle nostre imprese. I danni, reali ed importanti, si vedranno nei prossimi mesi.

Vi sono richieste che la nostra Confederazione sta rivolgendo, a gran voce, al Governo. Di contro non mancano opportunità che vanno sfruttate. Torniamo nelle città, tra i nostri imprenditori, perché Confcommercio è in ascolto di questa provincia", conclude la massima carica associativa.

IN ATTESA DI NOVITÀ DALL'ENTE COMUNE

Nessuna notizia ufficiale, invece, trapela circa la nuova convocazione del confronto diretto, in Municipio, tra il Vice Sindaco nonché Assessore al Commercio, Maria Barbaro e gli operatori economici locali. L'appuntamento, previsto l'11 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi causa pandemia. Tuttavia una nuova data potrebbe essere comunicata a breve.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic