POLITICA Comune         Pubblicata il

Lucera: 2 milioni e 700mila euro per il Castello

condividi


 
 
Qualcosa come 2 milioni e 700mila euro per la 'riqualificazione e la valorizzazione degli spazi e dei percorsi di accesso alla Fortezza Svevo-Angioina di Lucera'. 
 
È l'ammontare complessivo del progetto, predisposto il 21 gennaio dal Comune di Lucera attraverso il patto territoriale 'Prospettiva Subappennino'. 
 
I fondi, messi a disposizione dalla società consortile, trovano derivazione nel bando da 100 milioni di euro emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico. 
 
Uno strumento con cui vengono messe a disposizione delle somme residue per elaborare dei 'progetti pilota' su specifiche tematiche e per dar forma a percorsi di sviluppo territoriale. 
 
Poco più di un mese fa, il 15 dicembre 2021, nell'aula consiliare del Municipio lucerino si è dato convegno il 'tavolo di concertazione' per discutere di questa misura di sovvenzionamento pubblica. 
 
Ventitré i centri interessati e cinque gli assi di intervento presenti nel decreto ministeriale, attivabili per la successiva candidatura la cui scadenza è fissata al 15 febbraio. 
 
Il Responsabile Unico del Procedimento è stato individuato nella figura dell'ingegner Rocco Alessandro Colangelo, già Rup del piano di interventi sulle vie cittadine denominato 'Strada per Strada'. 
 
Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic