NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Hub creativi di Lucera lanciano LivingLab e Meeting del no profit

condividi


di Costantino Montuori 
 
Si scrive 'LivingLab' e si legge percorso lungo la duplice direttrice dettata da creatività ed innovazione. 
 
A promuoverla, in quel di Lucera, la Talent House di via D'Auria a palazzo Belvedere con il suo ormai consolidato gruppo di lavoro. 
 
POMERIGGI CREATIVI ALLA TALENT HOUSE DI VIA D'AURIA 
 
La scorsa settimana si è avuto il primo incontro tra "artisti, filosofi, storici dell'arte oltreché architetti ed intellettuali di ogni generazione per ragionare su una progettualità condivisa che riguardi e proponga una nuova visione di città". Così l'hanno descritto gli organizzatori. Una decina i partecipanti al ritrovo introduttivo. 
 
Ogni mercoledì pomeriggio si riunirà un tavolo di 'cogenerazione' intorno alla figura del maestro d'arte Salvatore Lovaglio. 
 
Partecipare è sempre possibile contattando lo staff promotore sugli spazi social o via mail all'indirizzo talenthouselucera@gmail.com. 
 
IL NO PROFIT LUCERINO DA JAFAR 
 
Per parte sua il neo Talent Hub nonché Creative Space Jafar ha lanciato il 'Meeting delle associazioni no profit'. 
 
I suoi animatori, giovani professionisti lucerini, lo hanno indetto per sabato, 29 gennaio, alle ore 17 presso i terreni di via Mazzini al civico 71/A. 
 
L'intento di partenza è mettere a valore le "sinergie tra forze creative quanto virtuose del territorio nell'ottica di una crescita umana e culturale in grado di coinvolgere tutti i cittadini". 
 
Nell'ambito di questa visione progettuale è previsto uno spazio riservato alle iniziative benefiche. Il che fa ben sperare.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic