NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

Un concorso per diventare inviati speciali al Teatro Garibaldi

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Sei un 'social user', un giornalista attivo in Rete, un 'influencer' oppure un 'networker'? Allora il concorso pubblico '#Storytellme - Storie dai teatri di Puglia' fa al caso tuo. 
 
L'iniziativa, alla sua quinta edizione, prende le mosse da un'idea sorta in capo allo staff del Teatro Pubblico Pugliese per offrire un racconto sulle stagioni teatrali in Puglia. E tra queste quella che, di anno in anno, viene proposta dal Teatro Garibaldi di Lucera. 
 
COS'È 'STORYTELLME' 
 
'Storytellme' si rivolge a tutti gli utenti dei
media sociali: Facebook, Instagram, Youtube. Quelli che siano appassionati di fotografia, 'videomaking' amatoriale e spettacolo dal vivo con un buon seguito sui 'social network'. Li si cerca amanti della scrittura per il teatro, la danza, il
circo contemporaneo. 
 
Chi si candiderà, se selezionato, otterrà un pass da 'inviato speciale' per assistere agli eventi della stagione teatrale lucerina. E si potrà sbizzarrire, prima e dopo la visione, a raccontare
l'esperienza. Lo farà tramite il canale social prescelto e seguendo un vademecum precostituito. 
 
Venticinque le località coinvolte dal Nord al Sud della regione. Tra queste anche la realtà nostrana. Si pensi solo che il Comune di Lucera è socio del 'TPP' da almeno venticinque anni a questa parte. 
 
COME SI PARTECIPA 
 
Partecipare è semplice: basterà inviare una mail a social@teatropubblicopugliese.it con i propri dati (nome, cognome, data, luogo di nascita, telefono, e-mail); una breve presentazione, specificando stagione e social preferiti; un saggio del personale modo di narrare (un video, una foto od un racconto); il link alla propria pagina/account sul social preferito. 
 
PER ISCRIVERSI C'È TEMPO FINO AL 28 GENNAIO 
 
Le candidature vanno spedite entro le ore 18 del 28 gennaio 2022, allegando il modulo sulla privacy, compilato e sottoscritto in ogni punto. 
 
Quanto ai minori di 18 anni è necessario presentare l'autorizzazione firmata dai genitori. 
 
I messaggi degli utenti saranno valutati dallo staff del Teatro Pubblico Pugliese che sceglierà, ad insindacabile
giudizio, i creativi che dimostreranno la miglior capacità di divulgare le
proprie esperienze a mezzo social. 
 
La 'call' è un'attività del tutto gratuita e senza scopo di lucro. Non è un concorso a premi. La partecipazione
e l'eventuale coinvolgimento nella successiva fase sono a titolo
gratuito e volontario quindi non danno diritto ad alcun compenso. 
 
IN MERITO ALLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 
 
Per accedere alla struttura teatrale di corso Garibaldi ogni persona del pubblico deve risultare in possesso di 'Green Pass' valido e dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie secondo le normative vigenti. 
 
Per informarsi in via ulteriore si può consultare il sito www.teatropubblicopugliese.it. Buona fortuna a tutti. Specie ai nostri!

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic