NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Uno spicchio di Lucera 2 nel degrado

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
"La situazione che si è venuta a creare intorno alle nostre abitazioni ingenera un senso di disgusto sia per l'inciviltà palesata da nostri concittadini, sia per la mancata pulizia da parte del Comune di Lucera". Si apre così, senza salamelecchi, la lettera-denuncia firmata da chi resiede tra via Magnani e il vicino centro sportivo con annessa piscina. 
 
Anche perché - come fa a ragione rilevare chi scrive - "si potrebbe vivere in un quartiere davvero bello, circondato da diversi parchi ed invece ci troviamo ad 'odiarli' poiché divengono ricettacolo di sporcizia e di erbacce per via di una totale mancanza di manutenzione. Sono mesi, infatti, che si vede in giro questa spazzatura". 
 
Fin qui le lagnanze di quanti risiedono nell'area, una delle più popolose della città. Una realtà locale, la nostra, che quanto ad incuria, degrado e abbandono sembra intenzionata ad imporsi sempre nuovi standard. Ahinoi tutti negativi. 
 
In tutto questo confidiamo nell'azione diretta dell'Assessore all'Ambiente ed al Verde Pubblico, l'avvocato Claudio Venditti che conosciamo per la sua affidabilità. Un umile consiglio: qualche foto-video trappola in zona (ma anche altrove) avrebbe il suo perché.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic