NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Premio Letterario Daunia e Sannio 2022 per narrativa e poesia. Come partecipare

condividi


Il Premio Letterario " Daunia  &  Sannio" è giunto alla Terza Edizione 2022, si ripropone  nel 2022 con due bandi: il bando di "Narrativa" e il bando di "Poesie", quest'ultimo suddiviso in due sezioni:

A) Poesie con testi in italiano,
B) Poesie con  testi in lingua dialettale legato ai Comuni residenti nelle province di Foggia,Avellino, e Benevento,Campobasso e Isernia.. 
Per il bando di " Narrativa ", le due precedenti edizioni hanno riscosso un notevole successo di partecipazione e di qualità dei lavori intervenuti, oltre 600, corroborando  i responsabili nel convincimento  di proseguire con entusiasmo la strada intrapresa.
 
Per quanto riguarda l'aspetto valutativo dei lavori presentati: la commissione  è composta da elementi appartenenti al territorio che hanno competenze specifiche , sia per studio che per consolidata esperienza.
L'una e l'altra  constatazione assicurano  uno svolgimento altamente oggettivo, ordinato e regolare di tutte le fasi in cui il concorso di scrittura  è articolato.
 
Dal punto di vista organizzativo la gestione del Premio è affidata  a persone che hanno maturato una proficua pratica nello specifico settore.
 
La manifestazione  della seconda Edizione 2021, si è tenuta nel suggestivo scenario del Teatro Garibaldi di Lucera  (FG), struttura realizzata dagli inizi dell' Ottocento , battezzato quale gemello  in miniatura del Teatro Petruzzelli di Bari.
 
Tutte le attività sociali, comprese quella del Premio Letterario, sono volte alla conoscenza e promozione del territorio di appartenenza " Daunia & Sannio ", fine primario degli intenti costitutivi della stessa  Associazione .
 
E' ammesso alla manifestazione conclusiva  del Premio Letterario il Premio alla Carriera  che nella edizione 2021, ha visto assegnato il riconoscimento a Rocco CAPOZZI  professore emerito  di Italianistica  dell'Università di Toronto  in Canada 

Vincenzo Battista
 

- Bando

- Sezione Narrativa - Domanda di partecipazione

- Sezione Poesia - Domanda di partecipazione

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic