POLITICA Comune         Pubblicata il

Il Pd torna su zona Asi e crisi politica

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
L'Asi fa ritorno al centro del dibattito politico. Il capogruppo consiliare del Partito Democratico, Antonio Dell'Aquila reclama attenzioni per l'Area a Sviluppo Industriale di Lucera. 
 
L'estate scorsa un 'odg', approvato dal Consiglio Comunale, aveva fatto richiesta al Consorzio di intervenire sulle criticità presenti nel sito. In che modo? Migliorando l'illuminazione e la pulizia del verde. E soprattutto aveva invocato una riduzione del prezzo di vendita dei lotti per incentivare nuove aperture. 
 
L'esponente dem ha fatto rilevare come sia: "Apparso su un quotidiano foggiano un articolo che si occupa della zona industriale Asi di Lucera. 
 
Un racconto storico che ci parla degli anni di oblio di quell'area e che si dimentica dell'attualità. La stessa nella quale la Commissione Permanente, quella alle Attività Produttive, ha tenuto due incontri con altrettante imprese nella Sala Giunta del Comune. Una direttamente su via Troia, la seconda su via Pietramontecorvino. 
 
Inoltre vi è un ordine del giorno del Pd, approvato in Consiglio Comunale e firmato da tutta l'opposizione con cui si chiede all'Asi di abbassare i costi di vendita delle aree per metro quadro. Un lavoro generoso di tutte le forze politiche per affrontare il tema", annota il democratico. 
 
LA CRISI POLITICO-AMMINISTRATIVA ALL'ORIZZONTE 
 
"A proposito mi pare ci stiamo preparando ad un'altra irresponsabile crisi amministrativa, il cui 'casus belli' sarebbe il voto alla Provincia. Ce la possiamo permettere? Ma anche no!". Sono le conclusioni a cui Dell'Aquila è addivenuto. Una posizione di buon senso senz'altro condivisibile.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic