NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

La speciale visita degli 'Ultimi' alla Paidos di Lucera

condividi


Don Aniello Manganiello, il sacerdote anticamorra per eccellenza e l'attivista foggiano Pietro Paolo Mascione con 'Ultimi', l'associazione nazionale per la legalità, sono all'opera in diverse aree della Capitanata. E non è certo la prima occasione questa.

Il loro sodalizio ha raccolto fondi utili per portare in dono prodotti dolciari e regali natalizi nelle strutture protette: presidi ospedalieri, case-famiglia, realtà del volontariato.

Diversi i luoghi toccati dal 'social tour', partito in vista del Natale e conclusosi a ridosso dell'Epifania in mezzo a giocattoli, panettoni, pandori e calze della Befana.

Tra i primi a ricevere i doni si annoverano gli ospiti della comunità 'Paidos' di Lucera sempre aperta alla collaborazione con l'esterno. Chi aiuta, d'altronde, sa lasciarsi aiutare.

Quanto a quelli di 'Ultimi' il 2022 è un anno che si annuncia intenso sul versante socio-sanitario. La stretta attualità - e non solo quella - lo fa presagire.

Oggi più che mai la solidarietà resta l'antidoto ad ogni forma di marginalità e devianza sociale. La citazione giusta potrebbe essere quella dannunziana: "Io ho quel che ho donato". Ricordiamocelo.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic