NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

La nevicata d'antan di Faeto sul Tg3

condividi


 
 
Temperature in picchiata e manto nevoso da cartolina. Così si è presentato il Preappennino della Daunia agli occhi dei suoi abitanti. E non solo di costoro. Basti scorrere gli scatti artistici di Ennio Mascia (Ennio Mascia Photos su Facebook) che vi proponiamo sul nostro 'web journal'. 
 
Le copiose nevicate dell'altro giorno sono figlie dell'ondata di maltempo che ha investito la Capitanata dai Monti Dauni al Gargano. 
 
Il Tg3 nazionale ha immortalato la nevicata d'altri tempi ammirata a Faeto, portando lì le sue telecamere e registrando una breve battuta sul posto. 
 
Paesaggio nivale e temperature al di sotto dello zero termico a Monteleone, il borgo più alto di Puglia, come pure ad Accadia, Anzano, Deliceto e Castelluccio Valmaggiore dove gli istituti scolastici lunedì, 10 gennaio, hanno sospeso le attività d'aula. 
 
Ad Alberona le lezioni, interrotte per ventiquattr'ore, riprendono da martedì, 11 gennaio, stante un miglioramento del meteo. Il fascino di una candida coltre bianca, al netto dei disagi, continua ad incantare. Succede sempre. 
 
Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic