NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

L'azienda lucerina Alberto Longo nella Guida Cantine d'Italia 2022

condividi


Va all'azienda agricola biologica Alberto Longo di Lucera il premio 'Impronta Go Wine' con l'inclusione nella guida 'Cantine d'Italia 2022'. 
 
L'impresa agricola lucerina condivide un tale prestigio con quattro omologhe realtà pugliesi: D'Araprì di San Severo, Leone De Castris di Salice Salentino e Rivera di Andria. 
 
La rivista 'Cantine d'Italia 2022' ha sottoposto a selezione qualcosa come 820 cantine e 245 'impronte d'eccellenza' per l'enoturismo. Oltre 4.400 vini sono risultati oggetto di menzione assieme a 1.500 indirizzi dove degustare piatti e soggiornare. 
 
La realtà produttiva di Longo è stata tra le prime, ormai un decennio fa, ad aderire all'idea-progetto del 'Cacc'e Mmitte Festival'. Quello ideato da Alberto Trincucci per la tutela e la valorizzazione dell'omonima 'Denominazione di Origine Controllata', marchio di fabbrica del territorio. 
 
L'imprenditore di casa nostra ha all'attivo non poche presenze sul mercato  straniero nonché riconoscimenti di valenza nazionale ed internazionale. Un successo che si reitera. Ancora una volta. 
 
Costantino Montuori 
 
Ti invitiamo a leggere anche: 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic