NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

‘Scarpe stupefacenti’ a San Severo, blitz della Polizia Penitenziaria

condividi


San Severo, blitz della Polizia Penitenziaria: detenuto sorpreso con droga nelle cuciture delle scarpe.

 

Droga nelle cuciture di un paio di scarpe  indossate da un detenuto originario della provincia di Taranto. La scoperta è stata fatta questa mattina  dalla Polizia penitenziaria della casa circondariale di San Severo, durante il controllo dei detenuti rientranti dai colloqui con i propri familiari.

A darne notizia è Gennaro Ricci, segretario regionale Cgil polizia penitenziaria, che, oltre a esprimere apprezzamento al personale impegnato, che nell’occasione ha dimostrato spiccate qualità professionali, aggiunge: “Tanti sono i tentativi per raggirare la polizia penitenziaria e riuscire a rinvenire telefonini e sostanza stupefacente occultata nei modi più disparati  richiede un grande lavoro dì intelligence e soprattutto grande professionalità da parte della Polizia Penitenziaria – afferma il sindacalista della Cgil -. la Polizia Penitenziaria di San Severo, ancora una volta si distingue per le elevate doti professionali e per il non comune intuito investigativo. L’episodio evidenzia come sia reale e costante il serio pericolo che si tenti di introdurre illecitamente sostanze stupefacenti in carcere – insiste Ricci – ogni giorno la polizia penitenziaria porta avanti una battaglia silenziosa per evitare che dentro le carceri italiane si diffonda uno spaccio sempre più capillare e drammatico, stante anche l’alto numero di tossicodipendenti tra i detenuti. Questo fa comprendere come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte della Polizia Penitenziaria sia fondamentale”.

Il detenuto è stato denunciato e la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro interessando la competente procura della repubblica di Foggia.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic