SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

Su Rai1 una 'comparsata' lucerina nel film 'I fratelli De Filippo'

condividi


 
 
 
 
 
Si dice che i lucerini sappiamo essere onnipresenti. Non si fa in tempo a rinvenire tre musicisti di casa nostra, presenti in blocco nel recente show 'Augurerai' di Rai2, che ecco spuntarne un altro in prima tv, in prima serata e sulla prima rete pubblica. 
 
Il suo nome è Giuseppe Toziano. Il delegato cittadino del Fondo per l'Ambiente Italiano ha preso parte, come comparsa, al film 'I fratelli De Filippo'. Io lavoro cinematografico è stato trasmesso giovedì, 30 dicembre, nel 'prime time' di Rai1. 
 
QUALCHE NOTIZIA SUL FILM 
 
La 'pellicola-racconto', diretta da Sergio Rubini, è stata presentata in anteprima, il 23 ottobre, alla 'Festa del Cinema di Roma'. È stata distribuita, nella sale cinematografiche, tra il 13 ed il 15 dicembre. Diverse scene, come atteso, sono state girate a Napoli. Nel cast figurano, da co-protagonisti, Mario Autore nel ruolo di Eduardo De Filippo, Domenico Pinelli nei panni di Peppino De Filippo e Anna Ferraioli Ravel nella parte di Titina De Filippo. 
 
LE VARIE 'SCORRIBANDE' DI TOZIANO 
 
Da noi chi non conosce Toziano? Da anni è tra più fervidi animatori di eventi ed iniziative tese al risveglio ed al rilancio turistico-culturale del territorio. Dalla manifestazione 'This is art', lanciata nel 2014 assieme a Pasquale Minafra, passando alla cartellonistica per turisti e visitatori. Senza che passino in cavalleria le cure prestate all'Anfiteatro, ai murales di viale Castello, alle edicole votive ed all'installazione, in Villa, della scultura 'L'uomo della pace'. Solo lui, ora, potrà disvelarci quale altra sortita abbia in mente. Di sicuro c'è già qualcosa che bolle in pentola. 
 
Costantino Montuori 
L'immagine con la locandina del film è di ansa.it 
 
Potresti leggere anche: 
 
Maria Sofia: dalle origini lucerine a 'Il Collegio 6'
 
 
Perna e Longo nell'orchestra di Santo Stefano su Raidue
https://lucerabynight.it/51064-i-lucerini-longo-e-perna-nell-orchestra-di-rai2-a-santo-stefano-  
 
La chitarra di Figliola per un 'Augurerai' in tv
https://lucerabynight.it/51054-un-lucerino-ad--augurerai--su-raidue- 
 
Una foggiana sul delizioso trono di 'Bake off'
https://lucerabynight.it/51019-daniela-da-foggia-e-la-pasticciera-amatoriale-piu-brava-d-italia-

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic