SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

I lucerini Longo e Perna nell'Orchestra di Rai2 a Santo Stefano

condividi


 
 
Ben tre orchestrali lucerini si sono esibiti nell'ensemble musicale che ha animato lo show 'Augurerai' di Raidue. Lo hanno fatto da colonne portanti dell'orchestra 'I Suoni del Sud' diretta dal Maestro Gialunca Pirazzoli. Vi abbiamo già parlato, in precedenza, del Maestro di chitarra, Ettore Figliola. 

Stavolta è il turno del Maestro Mario Longo, apprezzato docente, diplomato in Composizione ed in Violoncello che, nella speciale circostanza, è stato impiegato in veste di bassista. 

L'altra strumentista di casa nostra è Marika Perna, promettente percussionista già allieva del 'Drum School Studio' di Gianni Insalata ed ancor prima del Conservatorio di Foggia. 

E vi era pure il Maestro foggiano Domenico De Biase, fondatore dell'allora 'Orchestra da Camera - Città di Lucera' nel 1995. A lui sono toccate tastiere e programmazione. Che fiera schiera di 'padroni delle sette note' è la loro! 

Tutti si sono guadagnati la passerella su Raidue. Quella del mattino di domenica 26 dicembre. La proposta televisiva, approntata per il 'daytime' di festa, è stata la seconda più vista, sul secondo canale, con il 2,1% di 'share' dietro al 4,6 per cento di 'Feliz Navidad'. 

Checché se ne dica per il resto, la Capitanata è  sempre più presente, con musicisti ed artisti di spessore, nel rutilante panorama dello spettacolo italiano. Dal piccolo al grande schermo, dal teatro alle sale concerto nazionali. E dire che viviamo ancora in fasi di crisi sanitaria. 

Che bravi! Soprattutto coloro a cui riesce di ben rappresentare la nostra Lucera. Com'è nel caso di Figliola, Perna e Longo. Li abbiamo citati alfabeticamente. Perché tutti parimenti meritevoli, tutti parimenti capaci. 

Costantino Montuori 

Posso interessare anche questi elementi: 




Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic