NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

L'ascensore ko in piazza Nocelli e Iavori in via Istria

condividi


 
 
"Prego l'Amministrazione di prestare le dovute attenzioni al marciapiedi di via Istria. Sia ai cordoli, non del tutto integri, sia all'assenza di scivoli per disabili". 
 
È l'invocazione della Consigliera comunale di Con Lucera, Francesca Niro. L'esponente di uno dei mille rivoli delle minoranze consiliari l'ha indirizzata al Sindaco, Giuseppe Pitta. Per tutte le opportune considerazioni e le eventuali azioni. 
 
Il primo cittadino ha replicato ritenendo "via sia modo di sopperire" circa quanto attiene alla strada sita nel rione 'Pezza del Lago'. È stato posto in evidenza il fatto che si tratta di un'opera datata almeno quanto a progettazione. E risalente, dunque, ad anni prima. 
 
L'ASCENSORE GUASTO A PIAZZA NOCELLI 
 
Niro ha invitato a riparare l'ascensore a servizio della 'Casa di Babbo Natale' nei locali di piazza Nocelli. L'obiettivo è garantire la piena accessibilità del sito a chiunque intenda farvi visita. Specie negli ultimi giorni di queste festività. L'impianto di sollevamento risulta ancora inutilizzabile. 
 
"Abbiamo sollecitato gli uffici preposti e contattato i tecnici. Un guasto, purtroppo, può verificarsi in qualsiasi momento dell'anno", ha fatto notare Pitta. 
 
Il faccia a faccia su punti come questi ha preso forma nel Consiglio Comunale di giovedì 23 dicembre. A fungere da corona alla discussione è stato il Teatro Garibaldi. Così come avviene da sei anni a questa parte. 
 
Costantino Montuori 
 
Spunti di lettura per voi: 
 




Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic