POLITICA Comune         Pubblicata il

Dell'Aquila: 'Pubblicizzare i bandi!', Barbaro incontra gli imprenditori

condividi


L'11 gennaio 2022, a partire dalle ore 16, la 'Sala Giunta' presso la sede centrale del Municipio, al civico 74 di corso Garibaldi, ospiterà un incontro-confronto tra la Vice Sindaco nonché Assessore al Commercio ed Attività Produttive, l'avvocato Maria Barbaro e le imprese locali. 
 
L'iniziativa affonda le radici nella direzione utile ad "istaurare un rapporto diretto con tutti gli operatori economici e commerciali del territorio, propedeutico alla risoluzione delle eventuali problematiche che possano vedere coinvolto l'Ente Comune". È  quanto ha indicato l'amministratrice pubblica. Lo ha fatto in una comunicazione a sua firma e trasmessa poco prima di Natale. 
 
Sono attesi interventi sia a titolo personale, sia a mezzo dei rappresentanti di categoria oppure dei delegati di associazioni e confederazioni attive nei diversi comparti produttivi. 
 
Proprio Barbaro aveva già dato annuncio di prossime forme di sostegno a favore dell'economia locale piegata dallo 'stallo pandemico' e da una fragilità strutturale. 
 
SOLLECITAZIONI DEL PD SUI BANDI PUBBLICI 
 
Il capogruppo consiliare dei 'dem', Antonio Dell'Aquila ha pungolato la maggioranza di governo a pubblicizzare i diversi bandi regionali e ministeriali in fatto di ristori. Alcuni di essi, come quelli per l'ambulantato commerciale, sono appena stati aperti. Altri ne dovrebbero seguire. 
 
"Bisogna scongiurare il rischio di trovarsi a restituire se non, addirittura, a perdere i sovvenzionamenti di Stato e Regione", ha asserito il democratico. 
 
Un pericolo, quest'ultimo che già si corrererebbe, a giudizio dell'altro piddino Fabrizio Abate, con i finanziamenti statali per la riduzione della Tari alle aziende più sferzate dall'avanzamento del 'Coronavirus'. 
 
Urge metterci mano. Senza se e senza ma. Quel che ancora resta della nostra cittadina ne chiede (e ne chiederà) conto. A tutti. 
 
Costantino Montuori 
 
Approfondisci leggendo inoltre: 
 
 
 
 
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic