NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

L'ingegner Pietro Savoia è il neo Dirigente al Comune di Lucera

condividi


 
Dal 16 dicembre il Comune di Lucera può avvalersi di un nuovo Dirigente tecnico. È il quarantasettenne ingegnere putignanese Pietro Savoia, laureatosi nel 2006 al Politecnico di Bari. 
 
Proveniene dal Comune di Putignano, nel Barese, dove adempiva al compito di Funzionario presso l'Ufficio ai Lavori Pubblici. 
 
Per lui, ancorché giovane professionista, si segnalano esperienze dapprima a Fasano e poi nella 'capitale del Carnevale pugliese'. Il tutto anche a mezzo di incarichi da Istruttore tecnico di categoria 'D1'. 
 
Piazzatosi secondo al concorso per figure dirigenziali, indetto a Gravina in Puglia, Savoia è già operativo a capo del Quinto Settore Municipale ed in parte del Quarto. Le sue funzioni abbracciano sia l'Urbanistica, sia la Pianificazione Urbana fino ad estendersi allo Sportello Suap per quanto attiene alla gestione amministrativa. 
 
"Spero di servire la città nel migliore dei modi possibili. Sto studiando il Piano Urbanistico Generale, un punto a favore di questa realtà, che è riuscita a dotarsi di un simile strumento". Così Savoia ha inteso presentarsi nel Consiglio Comunale del 23 dicembre. Lo ha fatto avvinto da un turbinio di emozioni. Reazione comprensibile, la sua, al primo incarico apicale a tempo indeterminato ed al battesimo nel 'Parlamentino' locale. 
 
Gli rivolgiamo l'augurio di un proficuo lavoro nella casa di Federico II Hohenstaufen. Pensando, in particolar modo, alla strategica rilevanza dei comparti di cui è a guida. 
 
Costantino Montuori 
 
Può essere di tuo interesse anche: 
 
 
 
 
 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic