POLITICA Comune         Pubblicata il

Simone Codirenzi: 'Avanti con il programma elettorale!'

condividi


È passato in sordina, non certo perché immeritevole di attenzione, ma in quanto tenuto nella seduta consiliare straordinaria del 25 novembre. Una data che ha sancito la sua elezione a consigliere e riconosciuto la cittadinanza onoraria a Padre Eugenio Galignano. 

Il riferimento va al discorso con cui Simone Codirenzi si è presentato alla platea politica locale. Per lui si tratta di un ritorno tra gli scanni consiliari dopo una precedente esperienza amministrativa. 

L'esponente del movimento 'I Popolari', eletto nella civica 'La Pagnotta' e subentrato a Maria Barbaro, ha richiamato amministratori e politici ad una crescente concretezza nella realizzazione del programma elettorale. 

Lo stesso che è stato premiato dalla cittadinanza-elettrice, al ballottaggio del 5 ottobre 2020, allorché Giuseppe Pitta ha avuto la meglio su Fabrizio Abate. 

A seguire vi sottoponiamo la lettura dell'intervento integrale di Codirenzi. 

"Non vi sarà difficile comprendere con quale emozione, in questo momento, prenda la parola. Un grazie particolare va a chi mi ha permesso di rappresentare Lucera nelle sedi istituzionali", ha esordito il diretto interessato. 

L'ADESIONE AL GRUPPO DEI POPOLARI 

"Mi ritrovo senza dubbio in una compagine diversa. Subentro, come primo dei non eletti nella lista 'La Pagnotta', all'avvocato Maria Barbaro ed aderisco ai 'Popolari'. 

Li ringrazio per avermi accolto con entusiasmo. Mi sento obbligato a mantenere, con senso di responsabilità, l'impegno assunto verso i cittadini. 

IL RICHIAMO AD UNA PIÙ ENERGICA AZIONE AMMINISTRATIVA 

Ho l'obiettivo dell'unità tra le forze politiche poiché ritengo sia inutile creare dispersioni. Tali da rendere, a volte, frammentaria e flebile la stessa azione politica. 

Contestualmente chiedo, con forza, un'azione più decisa e fattiva in ordine al programma elettorale. 

'ABBIAMO UN MANDATO A TEMPO DI CUI DAR CONTO ALLA GENTE' 

"Mai, come in un tale frangente, la politica ha bisogno di gesti concreti. Siamo in Consiglio con un mandato a termine. Alla fine dovremo dar conto del nostro operato sia nel bene, sia nel male. 

Lucera non gode di buona salute, soprattutto a livello economico, complice la pandemia. Pertanto sforziamoci di attuare quel programma per cui ci siamo candidati. Con la necessaria consapevolezza delle difficoltà e con il fermo proposito di affrontarle e superarle. Continuando in un servizio nell'interesse generale e mantenendo un impegno comune per il futuro della nostra città. 

I RINGRAZIAMENTI A SINDACO E VICE SINDACO 

Ringrazio il Sindaco e tutte le liste a lui collegate. Un ringraziamento ed un augurio di buon lavoro al neo Vice Sindaco, Maria Barbaro". 

Queste le conclusioni alle quali Codirenzi si è affidato durante la prima seduta della massima assise cittadina a cui ha preso parte. Pacato e proposito com'è nel suo costume. 

Costantino Montuori 

Ti consigliamo la lettura di: 

Barbaro e Gentile Assessori, Codirenzi neo Consigliere
https://lucerabynight.it/50890-barbaro-e-gentile-neo-assessori,-codirenzi-consigliere- 

 

Scontro in Consiglio tra maggioranza e minoranze

Di Battista non le manda a dire alla quarta Giunta Pitta

Davide Colucci affonda il colpo sui tagli delle indennità agli amministratori 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic