SPORT Calcio         Pubblicata il

Lucera Calcio, ha firmato pure Genit dopo Rizzi e Roberto

condividi


Giunti da poco hanno subito ben figurato gli ultimi innesti, messi a referto sul mercato invernale dallo Sport Lucera/Lucera Calcio. Sono tre nel giro di una settimana o poco più.  L'ultimo, ma solo in ordine di arrivo, è Franco Leon Genit. Il difensore peruviano, classe 1998, rimpolpa i ranghi svevi dopo aver vestito le maglie delle formazioni sudamericane del Club Juan Aurich nella Serie B nonché UTC e Deportivo Municipal nella Serie A del proprio paese. Era in prova, grosso modo, da una settimana a questa parte.

Negli ultimi giorni, invece, sono stati ufficializzati gli ingressi in rosa di Ruben Rizzi e Gabriele Roberto.  Per il primo, trequartista ex Nuova Daunia, si tratta di un ritorno in biancoceleste dopo una prima esperienza. Quella che aveva avuto abbrivio il 18 dicembre 2018.

Con lui, agli ordini del trainer Fabrizio Di Flumeri, si è sommata la presenza di Roberto. Si tratta di un centrocampista di vent'anni proveniente dal Team Orta Nova. Tanto Rizzi quanto Roberto sono stati impiegati, sin dal primo minuto, nella vittoriosa trasferta sul terreno di gara del Football Capurso. La si è disputata domenica 19 dicembre.

La loro presenza ha ripolpato un undici di partenza, quello lucerino, composto da ben cinque 'fuori quota' stando all'età anagrafica dei singoli. Non è escluso che altri colpi di mercato possano verificarsi. Anche in un lasso di tempo piuttosto breve. La piazza gradirebbe e non poco.

Costantino Montuori

 

RISULTATI DEL 19/12 IN PROMOZIONE

Arboris Belli-Bitritto Norba 2-1, Atletico Acquaviva-Football Acquaviva 1-0, Fesca Bari-Polimnia 0-3, FC Capurso-Sport Lucera (ore 11) 0-2, Nuova Spinazzola-Virtus San Ferdinando 1-2, Rinascita Rutiglianese-Foggia, Incedit 0-2, Sporting Apricena-Don Uva Bisceglie 1-1 

CLASSIFICA AL TERMINE DEL 2021

Polimnia 36, Arboris Belli 33, Foggia Incedit 31, Bitritto Norba 31, Nuova, Spinazzola 29, Virtus San Ferdinando 26, Sport Lucera 26, Atletico Acquaviva 24, Don Uva Bisceglie 19, Football Acquaviva 12, Rinascita Rutiglianese 11, FC Capurso 10, Sporting Apricena 7, Fesca Bari 2

 

LETTURE CONSIGLIATE SUL CALCIO:

L'ultimo saluto a Mauro Simonetti di Lucera e del Lucera Calcio

Lucera tra le realtà all'attenzione del Calcio Foggia

Tre punti per prima squadra e Juniores nel ricordo di Simonetti

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic