SPORT Calcio         Pubblicata il

Calcio: prima squadra e Juniores a segno nel ricordo di Mauro Simonetti

condividi


 
 
Con una rete per tempo lo Sport Lucera/Lucera Calcio archivia la pratica Football Club Capurso. Lo fa imponendosi a domicilio dei baresi nell'anticipo di domenica, 19 dicembre, insolitamente disputato alle ore 11 sul terreno di gioco del Campo Sportivo capursese di via Cellamare. 
 
A segno per gli svevi sono andati Rodriguez, prima e Pompetti, poi. 
 
Questo l'undici di partenza schierato da Fabrizio Di Flumeri: De Troia, Pompetti, Fiore, Ricciardi, Monaco, Della Dalia, Graziano, Roberto, Rodriguez, De Rita, Rizzi. In campo, dal primo minuto, entrambini i neo acquisti Roberto e Rizzi. In panca, invece, c'è finito Balletta. 
 
In partita, come annunciato dai vertici societari, i nostri hanno vestito il lutto al braccio per onorare la memoria dell'ex calciatore di Lucera e del Lucera, Mauro Simonetti. Uomo ed atleta esemplare scomparso in settimana, a 59 anni, a seguito di un tragico sinistro. L'ultima affermazione del 2021 gli è stata dedicata. 
 
Prima del fischio di apertura è stato osservato un minuto di silenzio con le squadre schierate a centrocampo. Lo ha decretato il signor D'Aulisa, coadiuvato dagli assistenti Mazzarelli e Vitobello per una terna tutta barlettana. 
 
Sono 26 i punti conquistati, dopo 15 tornate, dall'undici biancoceleste. Risultato, questo, che manda in archivio l'anno solare con una vittoria preziosa in ottica 'play off'. Quella che consente agli uomini di Di Flumeri di mantenere la settima piazza nella graduatoria del momento in condominio con la Virtus San Ferdinando. 
 
Domenica, 9 gennaio, Curci (oggi assente e rimpiazzato dall'under De Troia) e gli altri torneranno a calcare il manto erboso del 'Comunale' lucerino. In quella data vi disputeranno il terzo turno di ritorno nel raggruppamento 'A' di Promozione pugliese. 
 
Avversario di giornata sarà il Fesca Bari, fanalino di quota con soli 2 punti. In testa guida il Polimnia a quota 36, incalzato dall'Arboris Belli a 33 eppoi da due club a 31: il Biritto Norba ed il Foggia Incedit. 
 
Tre punti anche per l'Under19 
 
Bene, molto bene anche la Juniores Regionale che sabato, 18 dicembre, ha rifilato un rotondo 4 a 1 ai pari età del San Marco in Lamis nell'impianto di gioco garganico intitolato a 'Tonino Parisi'. I ragazzi, guidati da Matteo Diurno, sono ora secondi a 5 lunghezze dalla capolista Cosmano Sport. 
 
Costantino Montuori

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic