POLITICA Comune         Pubblicata il

Nel 2022 il Comune di Lucera vuole assumere personale

condividi


A partire dal prossimo anno, d'intesa con il Ministero dell'Interno da cui provengono i necessari fondi, l'Amministrazione lucerina ha intenzione di bandire concorsi per l'assunzione di personale con le relative progressioni verticali. Il tutto "non prima di passare per la Commissione Trattante e, di conseguenza, per il confronto con le sigle sindacali".

Quello menzionato è un passaggio nell'intervento che il Sindaco, Giuseppe Pitta ha tenuto nel Consiglio Comunale del 29 novembre.

 

ASSUNZIONI IL PROSSIMO ANNO E UN MIGLIOR CONFRONTO COI SINDACATI

Un segno di discontinuità, il suo, rispetto a precedenti momenti di tensione tra Ente e sindacati. Che, in precedenza, non si sono fatti attendere. Si pensi alla 'querelle' sui buoni pasto per i dipendenti dell'Ente. Quella da poco risolta con una transazione. Ancora e sempre nel 2022 si vorrebbe porre mano all'aumento delle ore lavorative, in settori strategici per la macchina municipale, ma con criteri specifici da proporre e porre in opera.

DA DOMANI IN SERVIZIO 8 NEO ISTRUTTORI

Frattanto, mercoledì 15 dicembre, si è proceduto con all'assunzione di 8 istruttori amministrativi di categoria 'C'. Un procedimento burocratico che doveva compiersi entro la fine del 2021. Come quello per assumere un nuovo dirigente. I neo assunti, a far data da domani, "contribuiranno all'efficienza della macchina amministrativa e saranno al servizio della collettività". A darne l'annuncio ufficiale è il primo cittadino. "Il lavoro di efficientemento e potenziamento della pianta organica continuerà", ha assicurato il principale inquilino a palazzo Mozzagrugno.

Costantino Montuori

In tema leggi inoltre:

A Lucera c'è un altro progetto per i percettori del Reddito di Cittadinanza
Abate (Pd): "Con gli assegnatari del 'PUC' teniamo aperti i monumenti!"
Checchia sollecita l'Amministrazione a condurre in proprio il servizio lampade votive

Matera chiede azioni su personale e patrimonio del Municipio

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic