HI-TECH In the web         Pubblicata il

Come divertirsi se non si ha il Super Green Pass in Puglia

condividi


Il governo italiano per cercare di contenere per quanto possibile i contagi e l’evolversi della pandemia da Covid-19 durante il Natale 2021 ha avuto l’idea di creare un secondo documento per la gestione e l’ammissione dei cittadini all’interno dei luoghi pubblici: il Green Pass rafforzato, opposto al Green Pass base e conosciuto da tutti con il nome giornalistico di Super Green Pass.

Il Green Pass Rafforzato ha valenza nel periodo che va da 6/12/2021 al 15/1/2022 in tutto il territorio italiano ed è un particolare tipo di documento che può essere ottenuto soltanto da chi ha eseguito la vaccinazione, lasciando ai tamponi il compito di generare un Green Pass base.

Visto che natale è alle porte che fare se non si possiede il Green Pass rafforzato per non rovinarsi le feste? Il trucco è semplice: appoggiarsi ad internet, servizio che in Puglia è di assoluto pregio rispetto alla media italiana.

 

Troppi film per un solo mese: il mondo dello streaming.

La rete è una delle invenzioni più interessanti della storia dell’umanità ed è lo strumento perfetto se, per un motivo o l’altro, non è possibile usufruire della socialità e del mondo fuori. La presenza su Internet di diversi servizi di streaming dedicati al mondo cinematografico è un modo perfetto per passare le serate: Netflix, Amazon Prime, Hulu, Mediaset Infinity, Rai Play e chi più ne ha più ne metta sono tutti servizi accessibili in maniera semplice, a volte pagando abbonamento e a volti no, con grandi quantità di contenuti differenti.

Per poter accedere a questi servizi è semplicemente necessario connettersi agli appositi siti web e creare un profilo pagando poi, se necessario, l’abbonamento. Una volta arrivati nel pannello di controllo di uno dei vari servizi è facile rimanere scottati da quanto effettivamente c’è. A supporto di questo genere di servizi esistono siti web paralleli che permettono agli utenti di cercare un film e di scoprire in quale database questo si trovi: Justwatch è il migliore amico degli appassionati di film in questo caso. Tutti servizi che, in questo caso, del green pass se ne sbattono abbastanza.

 

Videogiochi (e non) gratuiti (e non).

Se invece di film non ne volete proprio sapere potete sempre ripiegare su un tipo di contenuto più interattivo per non passare passivamente la serata a guardare uno schermo. I videogiochi sono un’attività molto interessante che permette all’utente di provare ad esprimersi attraverso un sistema di controllo ed un gameplay: una caratteristica che ancora oggi merita molto studio e molta attenzione. Videogiocatore, però, è una faccenda complicata se non si possiede un computer all’altezza. Fortunatamente nel corso del 2021 esistono almeno un paio di soluzioni che si possono utilizzare per ovviare a questo problema spendendo poco: il cloud gaming.

Diversi sono i servizi di Cloud Gaming presenti in commercio: ci sono Google Stadia, xCloud, Parsec e a breve arriverà anche Amazon Luna. Tutti questi servizi sfruttano la potenza della connessione per poter portare a schermo un videogioco che viene eseguito in remoto, per ovviare alla mancanza di potenza sul computer stesso. Il servizio col migliore rapporto qualità/prezzo è senza dubbio xCloud che, con il suo abbonamento Xbox Game Pass, permette a chi è interessato di mettere mano su una quantità enorme di giochi senza dover fare acquisti singoli di volta in volta.

Se si è sempre interessati all’aspetto ludico della vita ma non si può utilizzare un Green Pass per accedere a Sale Giochi, Scommesse o Bingo (perché si, questi esercizi rimangono accessibili soltanto a chi possiede un Green Pass Rafforzato) è possibile puntare altrove, tipo ai casinò online stranieri affidabili per i giocatori italiani.

Anche qui serve soltanto una connessione ad internet ed un po’ di pazienza per divertirsi e passare un natale all’insegna dell’allegria.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic