SPORT Calcio         Pubblicata il

Virtus San Ferdinando - Asd Lucera Calcio

condividi


Come diffondere la cultura aziendale nei calciatori e nei tifosi?

L’idea è di creare un contest per eleggere il miglior giocatore del mese
Questo stimolerà i giocatori ad impegnarsi di più durante gli allenamenti e nelle partite ufficiali.
I clienti (ossia i tifosi) saranno maggiormente stimolati a seguire gli allenamenti e le gare ufficiali perché’ saranno loro a decretare il miglior giocatore del mese attraverso le votazioni tramite i social.

Come trasformare i clienti in clienti promoter?
Verrà organizzata una partita di beneficenza al mese per consegnare il premio del miglior giocatore decretato dai voti del pubblico.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti verrà devoluto ad una associazione non profit.
Ciò invoglierà i clienti (tifosi) a portare al campo a vedere la partita anche a chi non è tifoso per l’importanza sociale dell’iniziativa.

Cultura aziendale asd sport lucera
Abbiamo cosi trasformato i dipendenti (i calciatori) da semplici operai che svolgono il loro lavoro, in dipendenti appassionati grazie allo stimolo del premio del miglior calciatore del mese.
Ed abbiamo trasformato i clienti (i tifosi) da semplici tifosi a clienti appassionati perché saranno loro a decretare mensilmente il miglior calciatore del mese e gli abbiamo trasformati in clienti promoter perché invoglieranno amici e parenti ad essere presenti alla giornata di premiazione perché verrà fatta durante una partita di beneficenza dove il ricavato verrà devoluto ad una associazione non profit

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic