NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Al via il Natale delle associazioni a Lucera

condividi


 

Numerose le espressioni del mondo associazionistico che hanno depositato i loro progetti per impostare il calendario degli eventi natalizi a Lucera. 

"Molte di queste hanno sede nella nostra città, altre operano nei centri dei Monti Dauni, del Gargano e della terra di Bari", ha spiegato l'Assessora alla Cultura, Antonella De Sabato raggiunta dal collega Nino Bruno. 

Un segno di vivido interesse verso il bando pubblico indetto dall'Amministrazione lucerina. Lo stesso, scaduto il 25 novembre, è stato valutato da una commissione esaminatrice in capo alla tecnostruttura municipale. 

La somma complessiva a disposizione dell'Ente Comunale risulta pari ad un massimo di 45mila Euro. 

"Si è cercato di venir incontro alle diverse fasce d'età. A partire da quelle più giovani. Ad esempio il 30 dicembre, in piazza Matteotti, si avrà un'esibizione di ballo a loro dedicata", ha aggiunto De Sabato. 

Si parte martedì 7 dicembre, con 'I giochi e i falò dell'Immacolata. L'appuntamento è per le ore 16:30 nel cortile dell'Opera San Giuseppe. 

'La Casa di Babbo Natale', allestita a palazzo De Troia in piazza Nocelli, sarà visitabile da martedì 7 dicembre e sino a domenica 9 gennaio. L'accesso al pubblico è consentito solo tramite 'Green Pass'. 

A breve sarà addobbato anche l'abete natalizio nella sempre suggestiva cornice di piazza Duomo. Una tradizione reiterata anche quest'anno a dispetto dell'ormai nota situazione pandemica. 

Costantino Montuori 

Circa il Natale di casa nostra leggi: 

Ecco il cartellone natalizio di Lucera!
 

Per le Feste annunciate pulizie aggiuntive in città
 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic