NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Pronto il cartellone comunale degli eventi natalizi

condividi


 

Eventi, spettacoli, allestimenti saranno parte integrante delle manifestazioni natalizie. Quelle in programma a Lucera tra la prima decade di dicembre e il 6 gennaio. 

La Giunta Comunale ha approvato il cartellone natalizio. I decisori della cosa pubblica hanno così operato in seguito all'avviso pubblico rivolto ad associazioni e operatori del settore. 

La commissione giudicatrice ha valutato le proposte, pervenute entro la scadenza del 25 novembre, sulla base del criterio di economicità. 

L'Amministrazione Civica ha previsto una compartecipazione alle spese del valore massimo di 5mila Euro per ogni singolo appuntamento. 

Il budget complessivo, da impegnare sui bilanci 2021 e 2022 dell'Ente, è pari a 45mila Euro. 

'La Casa di Babbo Natale' aprirà i battenti l'8 dicembre, in piazza Nocelli, nei locali dell'ex Enoteca regionale di palazzo De Troia. La stessa che, oggi, è sede del programma regionale 'Bollenti Spiriti'. 

Il 7 dicembre, alle ore 16:30, spazio ai 'Giochi e falò dell'Immacolata' presso l'Opera San Giuseppe. Il giorno successivo, lungo le vie del centro, si terrà una sfilata di 'mascottes' che sarà replicata anche il 12, il 19 ed il 26 dicembre. 

A partire dall'8 dicembre e sino al 6 gennaio avrà luogo, in piazza della Repubblica, l'esposizione di alcune parti del presepe artistico di proprietà del Municipio. Sarebbe al vaglio il restauro di alcuni pezzi ammalorati che compongono la rappresentazione della Natività. 

In agenda, al Teatro Garibaldi, un concerto lirico ed uno per Capodanno. Il sipario si leverà l'1 ed il 2 gennaio, alle ore 18, presso il Teatro Garibaldi. Idem per la data del 6 gennaio. 

Non mancheranno parate in costume, come quella dei Re Magi, in piazza Duomo. 

Spazio anche all'animazione con artisti di strada, momenti di teatro fiabesco per i più piccoli, intrattenimenti culturali e di matrice sportiva. Si poteva far prima? Crediamo di sì. Si poteva far meglio? Forse. 

Senza contare le tempistiche con cui il governo cittadino ha operato. Il ritardo accumulato è di almeno una settimana rispetto a centri meno popolosi eppure concorrenziali nel turismo di stagione. 

Pensiamo a Candela da una parte e Roseto Valfortore dall'altra. Borghi che hanno risalito la china delle classifiche nel panorama provinciale. Gliene diamo atto. E gliene riconosciamo tutti i meriti. 

Costantino Montuori 

Leggi in tema natalizio: 

Feste di fine anno con la Casa di Babbo Natale e una pulizia straordinaria della città 
 

In Francia piace l'abete natalizio di Lucera datato 2020
 

A Lucera si prova a (ri)vivere l'atmosfera tipica delle festività 
 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic