Lucera Calcio: weekend da dimenticare per prima squadra e Juniores

Lucera Calcio: weekend da dimenticare per prima squadra e Juniores
Lo Sport Lucera/Lucera Calcio ha salutato la fase di andata in Promozione pugliese. E lo ha fatto con la sconfitta esterna patita per mano dell'Asd Virtus San Ferdinando.
Su un terreno in sintetico, nuovo di zecca, l'undici di mister Sinisi è passato due volte. La prima dopo appena sei giri di lancette con l'avanti Garbetta, la seconda al 30esimo grazie al difensore Rotunno.
La frazione iniziale si è conchiusa sul 2 a 0 in favore dei padroni di casa. Sul finire, al minuto 87, si è materializzata la segnatura sveva. In gol è andato l'esperto difensore foggiano Daniele Monaco.
In classifica i nostri occupano, con 20 punti, la settima posizione in condominio con i sanferdinandesi.
GLI UOMINI SELEZIONATI DA DI FLUMERI
Per il confronto di scena nella provincia Bat, mister Fabrizio Di Flumeri ha chiamato in causa venti tesserati. Si tratta dei portieri Curci e De Troia, dei difensori Carella, Clemente, Della Dalia, Maddalena, Monaco e Pompetti. In mezzo al campo le sue preferenze sono ricadute su De Rita, Fiore, Graziano, Mantegazza, Pipoli e Ricciardi. In avanti il responsabile tecnico ha convocato Balletta, Di Falco, Petito, Rodriguez e Tanese.
Ha arbitrato Lombardo di Brindisi assistito, nella circostanza, da Lanubile e Capotorto di Taranto.
SCONFITTA-BEFFA PER L'UNDER 19
Sconfitta beffarda per la Juniores regionale in un match-altalena al cospetto del temibile Cosmano Sport.
La compagine di Foggia ha sbancato il Comunale lucerino con un rocambolesco 3 a 2. Per i 'leoncini' sono andati a segno Carrozza e Maddalena.
Così facendo il Cosmano si è insediato al primo posto sulla scorta di 15 punti e con un turno da recuperare. Emanuele De Sandoli e soci sono scesi in seconda piazza, a quota 13, incalzati a meno due lunghezze dallo Sporting Apricena.
NELLA PRIMA DI RITORNO IL LUCERA OSPITERÀ LA NUOVA SPINAZZOLA
Quanto alla prima squadra il prossimo impegno per Curci e compagni è in programma domenica, 12 dicembre, in casa e dinanzi alla Nuova Spinazzola. Sarà l'inizio del girone di ritorno.
All'andata gli uomini di mister Girasole seppero imporsi col punteggio di 2 a 1 dopo l'iniziale vantaggio dei nostri. E con Matias Rodriguez che non trasformò il rigore del pareggio. Un risultato che merita una 'vendetta' sportiva.
Costantino Montuori
Le altre di calcio:
Pino Pizzuto premiato dal Frenter Larino
A lezione di sport presso l'Itet di Lucera
-
Il lucerino Di Caterina è dg del San Severo
I risultati della 13esima e ultima di andata in Promozione pugliese
Bitritto-Fesca Bari 5-1
Don Uva Bisceglie-Rutiglianese 2-2
Foggia Incedit-A. Acquaviva 0-2
F. Acquaviva-Nuova Spinazzola 0-2
Polimnia-Capurso 5-0
Sporting Apricena-Arboris Belli 1-2
San Ferdinando-Lucera 2-1
La classifica aggiornata
Polimnia 30; Arboris Belli, Nuova Spinazzola 29; Foggia Incedit, Bitritto 28; Atletico Acquaviva 21; Lucera, San Ferdinando 20; Don Uva Bisceglie 15; Football Acquaviva 12; Rutiglianese 11; Capurso 10; Sporting Apricena 5; Fesca Bari 2.
Il prossimo turno (domenica 12 dicembre ore 14:30)
Bitritto-Rutiglianese
Don Uva Bisceglie-Capurso
Foggia Incedit-Sporting Apricena
Football Acquaviva-Arboris Belli
Lucera-Nuova Spinazzola
Polimnia-Atletico Acquaviva
Virtus San Ferdinando-Fesca Bari
Foto dell'Asd Virtus San Ferdinando'.