NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

L'AIL in piazza a Lucera fino a domenica 5 dicembre

condividi


Le 'Stelle di Natale' dell'AIL saranno acquistabili anche a Lucera fino a domenica 5 dicembre. 

Quest'anno l'appuntamento con l'Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma è in piazza Di Vagno. 

Era il 1989 quando, grazie all'intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime cinquecento piante natalizie per acquistare dei macchinari utili all'Ematologia locale. A rammentarlo è il sito dell'associazione nazionale di volontariato. 

Un gesto di solidarietà che nasce al Sud e dal Sud si irradia in tutta la penisola. Ancora una volta si potrà contribuire, con una donazione di 12 Euro, a finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza agli ammalati.  

"I proventi della campagna #LaBuonaStellaSeiTu2021 serviranno a garantire assistenza diretta ai pazienti oncoematologici, spesso affetti da plurifragilità e comorbilità, ma anche ad erogare interventi di 'caregiver training' per le famiglie e programmi di sensibilizzazione per la comunità". A renderlo noto è il presidente provinciale nonché responsabile regionale di AIL, Celestino Ferrandina. 

L'iniziativa gode sia dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sia del Patrocinio dell'Ente Provincia e si attua nel rispetto delle normative anti-contagio. Com'è giusto che sia. 

Costantino Montuori 

Notizie dal mondo del sociale: 

Per il Natale lucerino c'è il panettone di Agape
 

Raccolta fondi pro AIL in memoria di Marianna 
della-giovane-lucerina-che-sta-dilagando-su-fb 

Una colletta per non dimenticare Souleymane 
 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic